Vittoria incredibile del Cagliari che conquista i tre punti e ribalta il risultato interamente nei minuti di recupero.
Il Cagliari l’ha presa per i capelli. Una vittoria incredibile, quella conquistata dal Cagliari contro il Parma. Un 4-3 maturato nei minuti di recupero, con un Cerri entrato a partita in corso ed in grado di cambiare il destino della sua squadra. La corsa salvezza, dunque si fa sempre più accesa.
Un Parma che ha saputo fin da subito mettere in chiaro un concetto: nessuno in casa ducale si è arresto alla retrocessione. E cosi già in avvio lo squillo di Pezzella ha acceso la partita, con una gran botta da fuori che ha trovato la rete per il vantaggio ospite. Cagliari che ha provato a rispondere, andando incontro però ad un nuovo spunto avversario. E cosi appena dopo la mezz’ora di partita è stato Kucka a firmare uno 0-2 inaspettato, probabilmente anche insperato per i ragazzi di D’Aversa considerando l’importanza della partita.
Cagliari ha dovuto, cosi, cacciare gli artigli per non andare all’intervallo con due reti sotto. A salire in cattedra, allora, è stato l’ex Napoli Pavoletti, con un’incornata vincente che ha ridato speranze ai sardi prima della fine del primo tempo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una ripresa con un Cagliari rabbioso, pronto ad assaltare gli avversari per trovare il pareggio. Il sapore della sconfitta ha probabilmente acceso gli animi dei padroni di casa, spenti amaramente al minuto 59′ con Denis Man autore di una rete preziosa, bella ed importante per i ducali.
LEGGI ANCHE >>> Ora i club di serie A hanno il fiato sul collo di Dazn
Portarsi sul doppio vantaggio, in maniera incisiva, avrebbe steso probabilmente tutti, ma non il Cagliari di Semplici. A riaprire il match ci ha pensato Marin che ha tenuto a galla una squadra coraggiosa come quella sarda. Poi l’esplosione rossoblu, di quelle inaspettate ma che spiegano per bene come funziona il calcio.
A pareggiare i conti ci ha pensato Gaston Pereiro con in 3-3 in pieno recupero che ha acceso una partita che sembrava andare verso una direzione chiara. Poi la rabbia, la voglia e la statura di Cerri hanno fatto esplodere di gioia tutto il Cagliati. La rete del 4-3 firmata dall’attaccante nei minuti finali è l’emblema di una finale di stagione che sarà incandescente.
CLASSIFICA AGGIORNATA
Inter 74
Milan 63
Juventus 62
Atalanta 61
Napoli 59
Lazio 55
*una partita in più
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…