Tre punti importanti per Udinese e Sampdoria che battono il Crotone e il Verona. Le due squadra si attestano a centro classifica
Da pochi minuti sono terminate le prime due gare della 31esima giornata di Serie A con il successo della Sampdoria sul Verona per 3-1 e la vittoria dell’Udinese per 1-2 sul Crotone di Serse Cosmi.
Crotone-Udinese
La squadra di Cosmi inizia bene il match. I calabresi sfiorano il gol al 28′ grazie ad un tiro a giro di sinistro di Salvatore Molina. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Pereyra due minuta prima, l’Udinese passa in vantaggio con De Paul; assist di Nestorovski. La ripresa inizia con il controllo dei bianconeri, ma al 67′ viene fischiato un calcio di rigore per un fallo di mano di Molina. Simy riesce a spiazzare Musso e riporta il risultato in parità. Dopo appena sei minuti, l’Udinese ritorna in vantaggio sempre con De Paul che è bravissimo a raccogliere un cross di Pereyra. La partita termina con l’espulsione di De Paul per un fallo ritenuto duro su Salvatore Molina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sampdoria-Verona
Il Verona passa in vantaggio, dopo aver sfiorato il gol già con Faroni al 3′, al 13′ con una punizione di Lazovic. Al 16′ Verre va vicinissimo a siglare la rete del pari con un tiro da fuori. Una volta iniziata la ripresa, la squadra di Ranieri trova subito il pari al 47′ con un tiro potente sotto la traversa di Jankto. Dopo quattro minuti, lo stesso centrocampista può siglare una doppietta, ma viene fermato da un intervento incredibile di Silvestri. Al 73′ La Sampdoria passa in vantaggio con Gabbiadini su un rigore assegnato per un fallo di Tamèze su Keita. All’82′ i padroni di casa chiudono i conti con un colpo di testa, dopo un errore in uscita di Silvestri, di Thorsby. Al 93′ il Verona prende un palo di testa con Dawidowicz.
LEGGI ANCHE >>> Zidane ha lanciato un messaggio (chiarissimo) alla Juve
Il Crotone, con questa sconfitta, dà l’addio definitivo alle poche speranze di salvezza che aveva. Tre punti importanti per Sampdoria ed Udinese che rinforzano le proprie posizioni a metà classifica.
La classifica aggiornata
Inter 74
Milan 63
Juventus 62
Atalanta 61
Napoli 59
Lazio 55
Roma 54
Sassuolo 43
*una partita in più
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…