Juve%2C+trema+Pirlo%3A+prime+novit%C3%A0+sull%26%238217%3Binfortunio+di+Chiesa
serieanewscom
/2021/04/18/juventus-pirlo-infortunio-chiesa-atalanta-fiorentina/amp/
Opinioni & Rubriche

Juve, trema Pirlo: prime novità sull’infortunio di Chiesa

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Andrea Pirlo è in apprensione per l’infortunio di Federico Chiesa, emerso nel corso della sfida di oggi contro l’Atalanta.

Non si respira un clima particolarmente sereno in casa Juventus. La sconfitta contro l’Atalanta maturata in quel di Bergamo ha lasciato un sapore amaro nell’ambiente bianconero, ed ovviamente la paura dei tifosi è quella di trovarsi trascinati a pieno regime nella lotta Champions che ad oggi contempla diverse squadre per appena tre posti (considerando l’Inter ormai diretta verso lo Scudetto).

Stasera il Napoli avrà la possibilità di agganciare i bianconeri al quarto posto, anche se al Maradona la sfida contro la squadra di Antonio Conte sarà tutt’altro che semplice da gestire. In casa Juventus si tiferà ovviamente per i nerazzurri, ma al netto di questo le problematiche nello spogliatoio bianconero sembrano davvero tante.

L’assenza di Cristiano Ronaldo, ad esempio, ha avuto un peso specifico considerevole anche nella sfida di oggi contro l’Atalanta, e a rimarcarlo sono stati anche gli stessi tifosi bianconeri. Ma non è solo la situazione del portoghese a destare preoccupazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juve, Pirlo in apprensione per Chiesa: le ultime

Durante la partita contro la Dea, infatti, Federico Chiesa è stato costretto ad uscire per infortunio. Un problema di tipo muscolare, evidentemente, ha colpito il giocatore bianconero che ha lasciato cosi il posto a Danilo.

LEGGI ANCHE>>> Sarri ha già accettato una decisione clamorosa della Roma

Ma come sta Chiesa? C’è apprensione nell’ambiente bianconero, soprattutto per domenica, quando la Vecchia Signora affrontare la Fiorentina. La verità è che Chiesa, avendo avvertito un fastidio prima di fermarsi definitivamente, non ha forzato la mano. Questo – riporta La Gazzetta dello Sport – potrebbe evitargli un stop più lungo.

Prima della viola ci sarà il match infrasettimanale di mercoledì contro il Parma, ed è possibile che a Chiesa possa bastare qualche giorno di riposo – riporta la rosea – per riprendersi a pieno, di fatto saltando la sfida contro i gialloblu ma tornando a disposizione proprio contro la Fiorentina. Nelle prossime ore arriveranno ulteriori conferme in tal senso.

Articoli recenti

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

14 ore ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

23 ore ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

2 giorni ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

2 giorni ago

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

3 giorni ago

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

3 giorni ago