Walter Gargano senza filtri. L’ex centrocampista del Napoli racconta la Supercoppa del 2012 a Pechino: “Ci fu una mano nera”.
Walter Gargano, ex centrocampista del Napoli, attualmente giocatore del Peñarol, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Fanpage.it. Il mediano uruguaiano ha ripercorso i momenti salienti della sua avventura partenopea, tra curiosità ed episodi inediti. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Ho vissuto anni indimenticabili a Napoli. Vorrei che gli azzurri tornassero in Champions League per riempire lo stadio Diego Armando Maradona. Per me quella azzurra è stata un’esperienza impressionante. Quest’anno il Napoli ha perso tanto proprio per l’assenza dei tifosi. Ricordo il rumore assordante del loro tifo, ti avvertivano prima che qualcuno arrivasse a marcarti in campo”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Quella di Pechino è stata una partita incredibile. Non era chiaro il motivo delle ammonizione e delle espulsioni. Fu davvero un peccato, eravamo riusciti anche a recuperare lo svantaggio. Quella gara resterò nella storia del calcio per sempre. Per me ci fu la presenza di una mano nera…”.
LEGGI ANCHE >>> Agnelli trema: anche l’ECA contro la Superlega
Poi prosegue: “Due anni dopo, a Doha, ci siamo tolti una spina dal fianco. La vittoria di quella Supercoppa fu importante. Io ero tornato da poco, ero spesso criticato dai tifosi. Quelle critiche, però, mi hanno aiutato a fare meglio”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…