Il+Tottenham+ha+esonerato+Mourinho%3A+il+nome+del+sostituto
serieanewscom
/2021/04/19/tottenham-esonero-mourinho-allegri-sostituto/amp/
Calcio Internazionale

Il Tottenham ha esonerato Mourinho: il nome del sostituto

Scritto da
Bruno De Santis

Josè Mourinho è stato esonerato dal Tottenham: gli Spurs hanno deciso per il cambio in panchina dopo il pareggio con l’Everton

Josè Mourinho non è più l’allenatore del Tottenham. Il club inglese ha deciso di esonerare il tecnico portoghese dopo il pareggio per 2-2 in casa dell’Everton di Carlo Ancelotti. Gli ‘Spurs’ sono attualmente settimi in Premier League e sono usciti dall’Europa League ad opera della Dinamo Zagabria. Per il club londinese una stagione difficile che può essere salvata dalla vittoria della Carabao Cup: il 25 aprile è in programma la finale contro il Manchester City.

Intanto paga Mourinho che colleziona un altro esonero dopo quello con il Manchester United. Arrivato a fine 2019 al posto di Pochettino, lo Special One non è riuscito a dare la svolta ad una squadra che l’anno prima era arrivata in finale di Champions League. Fuori dalle prime quattro nello scorso anno, attualmente a cinque punti dal quarto posto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ryan Mason (Getty Images)

Tottenham, esonerato Mourinho: i nomi dei sostituti

Come si legge sul comunicato diramato dal club, il posto di Mourinho sulla panchina del Tottenham ssarà preso da Ryan Mason in attesa di ulteriori comunicazioni. Possibile che resti in carica fino al termine della stagione, poi per la società inglese ci sarà da scegliere il tecnico a cui affidare il nuovo progetto. Un progetto che vedrà gli Spurs protagonisti anche della nuova Superlega di cui sono tra i 12 fondatori.

LEGGI ANCHE >>> Allegri incassa un no importante

Tra i nomi in passato accostati al Tottenham anche quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano potrebbe essere uno dei profili vagliati dalla dirigenza della società inglese per la prossima stagione. Intanto Mourinho non siederà più sulla panchina degli Spurs e a guidare la squadra fino a giugno sarà il giovane Ryan Mason.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago