Uefa%2C+controffensiva+alla+Superlega%3A+%26%238220%3BPronti+6+miliardi%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/04/19/uefa-superlega-finanziamento-6-miliardi-champions/amp/
Attualità & Social

Uefa, controffensiva alla Superlega: “Pronti 6 miliardi”

Scritto da
Marco Giordano

La UEFA pronta ad un mega finanziamento da 6 miliardi di euro: l’obiettivo è supportare la nuova Champions 

La UEFA, secondo quello che riporta il portale ‘Calcio & Finanza’, è pronta al passare all’offensiva dopo la nascita della Superlega. Oltre al piano politico è pronto anche il contrattacco sul piano finanziario. Come spiega l’agenzia Bloomberg, la UEFA sta negoziando con ‘Centricus Asset Management’ (società finanziaria che gestisce asset per 30 miliardi di dollari) un finanziamento da 6 miliardi di euro.

L’obiettivo è quello di sostenere la riforma della UEFA Champions League a partire dal 2024 (quello dell’introduzione della cosiddetta Super Champions) e, così, bloccare il progetto della Superlega e dei club che l’hanno costituita e che vogliono parteciparvi. I negoziati stanno andando avanti, anche se non c’è ancora un possibile closing tra UEFA e Centricus raggiungeranno.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ceferin (Getty Images)

La mossa miliardaria di Ceferin contro i ribelli

La notizia arriva dopo l’annuncio del nuovo format della Champions dalla stagione 2024/25, ma soprattutto dopo la decisione da parte di 12 club europei – Inter, Milan, Juve le italiane coinvolte – di creare una Superlega con 20 squadre partecipanti, 15 delle quali fisse e senza possibilità di esser ‘retrocesse’.

LEGGI ANCHE >>> Inter, obiettivo scudetto poi il piano mercato in chiave Superlega

Su Centricus, invece, si può parlare di un’azienda  che gestisce asset per 30 miliardi di dollari e che è stata fondata nel 2016 da Nizar Al-Bassam, ex investment banker a Deutsche Bank e da Dalinc Ariburnu, ex partner di Goldman Sachs.

Articoli recenti

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

1 ora ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

3 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

4 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

12 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

15 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

16 ore ago