Il tecnico del Manchester City Guardiola si è mostrato critico nei confronti della Superlega che secondo lui cancella l’essenza dello sport
Prima della partita contro l’Aston Villa, Pep Guardiola si è espresso in conferenza stampa sul nascente Superlega.
L’allenatore del Manchester City ha preso la parola e naturalmente è stato incalzato proprio sul terremoto che ha stravolto il calcio a partire dalla giornata di domenica.
Si tratta di qualcosa nello stato embrionale, la realtà è questa. Giocheremo in Champions League nella prossima settimana con la volontà di raggiungere la finale e nella prossima stagione giocheremo le competizioni europee perché ce lo siamo meritati sul campo. Ai giocatori dico che dovranno mantenere la concentrazione sulla partita con l’Aston Villa“.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Pep Guardiola ha chiesto quindi chiarezza per poter poi esprimere il proprio punto di vista. “Il presidente di questa nuova commissione dovrebbe parlare al mondo spiegando il motivo di questa decisione. Io sostengo il mio club ma ho anche una mia opinione. Non c’è sport quando il rapporto tra sforzo e successo non esiste. Sarò più chiaro quando avrò tutte le informazioni. Per me, come per Jurgen (Klopp) e Thomas (Tuchel) e tutti i dirigenti delle sei squadre inglesi risulta difficile rispondere in questo momento perché non abbiamo tutte le informazioni a riguardo”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli in Superlega: De Laurentiis rompe il silenzio
Nei mesi scorsi, Guardiola si era espresso in toni negativi sulla nascita di una Superlega che inglobasse tutte le superpotenze del pianeta. Il tecnico catalano, ora, prima di ribadire il suo pensiero spera di avere altre indicazioni in base alle quali valutare tuttavia non si è nascosto ribadendo che l’essenza dello sport è la competizione. Lavoro e sacrifici sono alla base. Il Manchester City in questo momento comanda la classifica della Premier League con otto punti di vantaggio sui cugini dello United a sei giornate dalla fine del campionato.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…