Un retroscena molto particolare quello emerso nelle ultime ore, e che spiegherebbe i motivi dellâaddio alla Superlega dei club inglesi.
Attorno alla Superlega è vero e proprio caos. Dopo lâannuncio fatto nella serata di ieri da parte del club inglesi, di fatto il progetto va verso un vero e proprio naufragio. Lâimportante onda dâurto che si è abbattuta sulla competizione annunciata proprio negli scorsi giorni, con tanto di comunicati congiunti e sito ufficiale, potrebbe non vedere mai la luce.
Lâuscita dei club di Premier, infatti, rappresenta una batosta pesante. Non solo perchè rappresentavano la parte piĂš corposa in termini numeri, ma va da sĂŠ che tutto il progetto reggeva proprio sul fatto di poter contare su un determinato numero di club importanti, in grado di lanciare un progetto volto a creare introiti economici considerevoli. Senza Manchester City, Manchester United, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Chelsea (per questâultima si attende solo lâufficialitĂ ) pare davvero difficile proseguire il tutto.
Insomma, ore di vero caos che hanno visto anche le istituzioni del calcio, dal presidente dellâUefa Ceferin a quello della Fifa Infantino, prendere posizioni molto nette e decise contro questo progetto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Eppure, un cosi frenetico sviluppo degli eventi ha lasciato ovviamente di stucco tutti, compreso chi si era seduto al tavolo per organizzare questa nuova competizione. Ma cosa è cambiato allâinterno del panorama inglese per prendere una decisione cosi netta?
âMundo Deportivoâ racconta un particolare retroscena riguardo lâaddio dei club inglesi al progetto Superlega. LâUefa, infatti, avrebbe avuto un ruolo decisivo nella decisione di Manchester City e United, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Chelsea, ma non soltanto per quelle che sono state le parole di Ceferin.
LEGGI ANCHE >>>Â Superlega, il City torna indietro e Ceferin si complimenta
La stessa Uefa â si legge â avrebbe offerto una somma di denaro considerevole per convincere le sei inglesi ad abbandonare il progetto. Somma che, tra lâaltro non sarebbe stata presentata alla tre spagnole, che vengono viste come il reale ânemicoâ, guidate da Florentino Perez.
Â
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…