%26%238220%3BVi+chiediamo+scusa%26%238221%3B%3A+la+Superlega+%C3%A8+durata+48+ore
serieanewscom
/2021/04/21/superlega-liverpool-arsenal-tottenham-ufficiale-annuncio/amp/
Serie A

“Vi chiediamo scusa”: la Superlega è durata 48 ore

Scritto da
Gennaro Di Finizio

La Superlega sulla via del tramonto. Tutti i club inglesi (tranne il Chelsea) hanno annunciato l’addio al progetto. 

Un’alta serata davvero storica per il mondo del calcio, che vive ormai ore turbolente e sta continuando ad assistere a costanti mutazioni. Il tutto, ovviamente, legato alla Superlega annunciato ormai diverse ore fa ma che, a conti fatti, sembra non vedrà mai la luce. Stanno arrivando a raffica, infatti, le notizie ed ufficialità riguardo la volontà dei club di non prendere parte alla competizione.

Il primo club a tirarsi fuori, in via ufficiale, è stato il Manchester City attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club, dove i citizens spiegavano di aver avviato le procedure per uscire fuori dalla competizioni. Quindi ore frenetiche, di notizie ed indiscrezioni riguardo la volontà anche di altri club di tirarsi fuori.

Ed alla fine, sono arrivate anche altre ufficialità. Di fatto quasi tutti i club inglesi hanno comunicato la loro volontà di non partecipare alla Superlega.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Superlega, crolla il progetto: le inglesi sono fuori

Praticamente tutti insieme, i club britannici hanno comunicato attraverso i propri canali ufficiali, la volontà di non prendere parte alla competizione annunciata nelle scorse ore. La Superlega, di fatto, potrebbe non vedere mai la luce.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, il City torna indietro e Ceferin si complimenta

Cosi, con diverse modalità, i club si sono tirati fuori: Manchester United, Arsenal e Tottenham hanno annunciato l’addio al progetto. Si attende solo l’ufficialità del Chelsea (che di fatto già c’è).

I gunners, nel messaggio ai tifosi, hanno ammesso di aver commesso un errore, chiedendo scusa a tutti. Lapidario, invece, il comunicato del Manchester United, cosi come quello del Tottenham. Poco dopo, l’Inter ha comunicato all’ANSA che “il progetto allo stato attuale non è più ritenuto di interesse del club”. Il Milan, presto, farà lo stesso. Restano soltanto Real Madrid, Barcellona, Atletico e Juventus, le firmatarie del comunicato apparso in nottata, secondo il quale le inglesi sarebbero state “costrette ad uscire” e il progetto “si rimodellerà”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago