Il terremoto Superlega continua a generare tensioni in serie A, i presidenti degli altri club sono arrabbiati contro Agnelli e le società che avevano aderito al progetto.
Agnelli, primo sostenitore del progetto insieme a Florentino Perez, è visto come il principale nemico e addirittura alcune società sarebbero pronte a chiedere i danni al presidente della Juventus. Roma, Torino e Genoa sono pronte ad intraprendere un’azione civile sotto il profilo legale per le responsabilità di Andrea Agnelli.
L’accusa è di aver fatto saltare la trattativa con i fondi che chiedevano proprio delle penali in caso di Superlega. Altri club anche sono pronti a procedere sotto il profilo legale, cresce il rimpianto per l’affare naufragato.
I fondi di private equity Cvc, Advent e Fsi erano pronti ad investire 1,7 miliardi di euro per il 10% della media company che avrebbe gestito diritti tv e aspetti commerciali.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il presidente del Torino Urbano Cairo è tra i più nervosi sulla questione Superlega, ha definito dei “Giuda” i rappresentanti di Juventus, Inter e Milan. Marotta ne ha parlato ieri nel pre-partita di Spezia-Inter, citando anche alcune minacce anonime private che avrebbero ricevuto per descrivere il clima di tensione che si è creato.
«Hai sabotato la trattativa con i fondi, sapendo già che avreste fatto la Superlega», così Cairo si è rivolto ad Agnelli. A novembre erano tutti d’accordo, Agnelli è entrato poi nella commissione negoziale ma i lavori si sono fermati.
La prospettiva ha subito la forte stagnazione a gennaio, quando con l’incontro tra Agnelli e Florentino Perez la missione Superlega ha registrato una forte accelerazione.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter ha lasciato la Superlega: l’impegno che il club conferma
In caso di stravolgimento del format dei campionati, come sarebbe avvenuto con la Superlega, i fondi chiedevano una clausola di responsabilità. Il ribaltone capeggiato da Agnelli era dovuto proprio a tutto ciò, gli altri presidenti sono pronti a chiedere i danni.
Non c’è solo l’azione legale, i club sono tornati a parlare dell’ingresso dei fondi. Basterebbe che due delle sette società contrarie, spaventate dalla causa, cambino idea.
Il terremoto Superlega non è ancora finito, ci saranno ancora delle conseguenze.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…