%26%238220%3BSabotaggio%26%238221%3B%3A+in+Serie+A+vogliono+denunciare+Agnelli
serieanewscom
/2021/04/22/superlega-cairo-agnelli-serie-a-fondi/amp/
Juventus

“Sabotaggio”: in Serie A vogliono denunciare Agnelli

Scritto da
Ciro Troise

Il terremoto Superlega continua a generare tensioni in serie A, i presidenti degli altri club sono arrabbiati contro Agnelli e le società che avevano aderito al progetto. 

Agnelli, primo sostenitore del progetto insieme a Florentino Perez, è visto come il principale nemico e addirittura alcune società sarebbero pronte a chiedere i danni al presidente della Juventus. Roma, Torino Genoa sono pronte ad intraprendere un’azione civile sotto il profilo legale per le responsabilità di Andrea Agnelli.

L’accusa è di aver fatto saltare la trattativa con i fondi che chiedevano proprio delle penali in caso di Superlega. Altri club anche sono pronti a procedere sotto il profilo legale, cresce il rimpianto per l’affare naufragato.

I fondi di private equity Cvc, Advent e Fsi erano pronti ad investire 1,7 miliardi di euro per il 10% della media company che avrebbe gestito diritti tv e aspetti commerciali.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Urbano Cairo (Getty Images)

Cairo in Assemblea di Lega: “Hai sabotato tutto”

Il presidente del Torino Urbano Cairo è tra i più nervosi sulla questione Superlega, ha definito dei “Giuda” i rappresentanti di Juventus, Inter e Milan. Marotta ne ha parlato ieri nel pre-partita di Spezia-Inter, citando anche alcune minacce anonime private che avrebbero ricevuto per descrivere il clima di tensione che si è creato.

«Hai sabotato la trattativa con i fondi, sapendo già che avreste fatto la Superlega», così Cairo si è rivolto ad Agnelli. A novembre erano tutti d’accordo, Agnelli è entrato poi nella commissione negoziale ma i lavori si sono fermati.

La prospettiva ha subito la forte stagnazione a gennaio, quando con l’incontro tra Agnelli Florentino Perez la missione Superlega ha registrato una forte accelerazione.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter ha lasciato la Superlega: l’impegno che il club conferma

In caso di stravolgimento del format dei campionati, come sarebbe avvenuto con la Superlega, i fondi chiedevano una clausola di responsabilità. Il ribaltone capeggiato da Agnelli era dovuto proprio a tutto ciò, gli altri presidenti sono pronti a chiedere i danni.

Non c’è solo l’azione legale, i club sono tornati a parlare dell’ingresso dei fondi. Basterebbe che due delle sette società contrarie, spaventate dalla causa, cambino idea.

Il terremoto Superlega non è ancora finito, ci saranno ancora delle conseguenze.

 

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

4 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

5 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

5 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

5 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago