Il terremoto Superlega continua a generare tensioni in serie A, i presidenti degli altri club sono arrabbiati contro Agnelli e le società che avevano aderito al progetto.
Agnelli, primo sostenitore del progetto insieme a Florentino Perez, è visto come il principale nemico e addirittura alcune società sarebbero pronte a chiedere i danni al presidente della Juventus. Roma, Torino e Genoa sono pronte ad intraprendere un’azione civile sotto il profilo legale per le responsabilità di Andrea Agnelli.
L’accusa è di aver fatto saltare la trattativa con i fondi che chiedevano proprio delle penali in caso di Superlega. Altri club anche sono pronti a procedere sotto il profilo legale, cresce il rimpianto per l’affare naufragato.
I fondi di private equity Cvc, Advent e Fsi erano pronti ad investire 1,7 miliardi di euro per il 10% della media company che avrebbe gestito diritti tv e aspetti commerciali.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il presidente del Torino Urbano Cairo è tra i più nervosi sulla questione Superlega, ha definito dei “Giuda” i rappresentanti di Juventus, Inter e Milan. Marotta ne ha parlato ieri nel pre-partita di Spezia-Inter, citando anche alcune minacce anonime private che avrebbero ricevuto per descrivere il clima di tensione che si è creato.
«Hai sabotato la trattativa con i fondi, sapendo già che avreste fatto la Superlega», così Cairo si è rivolto ad Agnelli. A novembre erano tutti d’accordo, Agnelli è entrato poi nella commissione negoziale ma i lavori si sono fermati.
La prospettiva ha subito la forte stagnazione a gennaio, quando con l’incontro tra Agnelli e Florentino Perez la missione Superlega ha registrato una forte accelerazione.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter ha lasciato la Superlega: l’impegno che il club conferma
In caso di stravolgimento del format dei campionati, come sarebbe avvenuto con la Superlega, i fondi chiedevano una clausola di responsabilità. Il ribaltone capeggiato da Agnelli era dovuto proprio a tutto ciò, gli altri presidenti sono pronti a chiedere i danni.
Non c’è solo l’azione legale, i club sono tornati a parlare dell’ingresso dei fondi. Basterebbe che due delle sette società contrarie, spaventate dalla causa, cambino idea.
Il terremoto Superlega non è ancora finito, ci saranno ancora delle conseguenze.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…