Florentino Perez è stato intervistato dal quotidiano spagnolo AS e si è soffermato sul progetto Superlega sospeso dopo due giorni
Il progetto Superlega è durato appena due giorni. Tutto il mondo del calcio ha protestato contro la Superlega. I tifosi in Inghilterra sono scesi, e lo stanno facendo ancora, in strada per dire no all’adesione dei propri club. Le squadre inglesi sono state ‘costrette’ ad autoescludersi dalla Superlega.
Al momento fanno parte ancora della Superlega: Real Madrid, Barcellona , Juventus e Milan. Florentino Perez, presidente del Real e della Superlega, è stato intervistato da ‘AS’ dove ha rilasciato queste dichiarazioni sul progetto tanto agognato, ma stroncato sul nascere dal polverone scoppiato dopo la sua annunciazione:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Probabilmente qualcosa l’abbiamo sbagliata. Ora ne riparleremo e ci confronteremo. Forse far giocare le prime quattro di ogni paese è una soluzione, non lo so, ma qualcosa va fatto perché i giovani tra i 14 e i 24 anni stanno abbandonando il calcio, li annoia”. Florentino Perez ha poi concluso l’intervista:
LEGGI ANCHE >>> La Superlega è già finita: Agnelli, ora le dimissioni
“La realtà è che se ci sono partite più divertenti, nel calcio arriveranno più soldi, e questi saranno per tutti, non solo per qualcuno, perché i campionati nazionali varranno molto di più. Avremo cifre importanti anche per la solidarietà, che è un pilastro del progetto. Hanno manipolato tutto: non è un piano esclusivo e non va contro i campionati nazionali. È il miglior progetto possibile“.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…