Il ct della Svezia non ha dubbi: “Ibra al Mondiale? Se il fisico regge, perché no… Sembra ancora molto in forma”
Ha da poco firmato il rinnovo con il Milan. La sensazione, però, è quella che Zlatan Ibrahimovic non ha nessuna intenzione di fermarsi. Anzi, può considerarsi pronto a rilanciare: addirittura arrivando al prossimo Mondiale. In tal senso, sono arrivate le parole del ct della Svezia, Jan Andersson alla domanda sul possibile impiego a Qatar 2022: “Se regge fisicamente ed è motivato… perché no”.
Zlatan dispuetrà l’Europeo dopo aver lasciato la nazionale svedese nel 2016: un ritorno voluto, desiderato fortemente e che sta portando anche i primi frutti in termini di assist e giocate. Da qui l’apertura all’attaccante del Milan in vista del Mondiale fatta dal commissario tecnico a ‘Fotbollskanalen’. “È un giocatore unico – ha spiegato l’allenatore della nazionale scandinava – che mostra in allenamento la voglia di un ragazzino. Mostra di esser ancora in grado di giocare come ha sempre fatto”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ibrahimovic, nelle gare valide per la qualificazione al Mondiale disputate contro Kosovo e Georgia, ha servito due assist, rinfrescando il proprio bilancio con la Svezia: mancava dal 2016.
LEGGI ANCHE >>> #CeferinOut: juventini scatenati, migliaia di tweet contro l’Uefa
“È un percorso che va fatto passo dopo passo. Certo, se dal punto di vista fisico dovesse tenere, così come nelle motivazioni, non avrei problemi a convocarlo. Manca un anno e mezzo però, pensiamo all’Europeo. Poi valuteremo”. Le parole di Andersson lasciano immaginare una nuova grande impresa, una da Zlatan, per intenderci.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…