Alle 20.45 spazio all’ultimo match di questa domenica di Serie A, scendono in campo l’Atalanta di Gasperini ed il Bologna di Mihajlovic.
Per l’Atalanta la corsa Champions si fa assolutamente difficile da gestire. Sono tante, infatti, le rivali che si stanno facendo sotto e cosi la Dea dovrà tirare fuori gli artigli per provare a tenere botta e tenersi stretto un quarto posto che ad oggi è insidiato da tante squadre, in primis il Napoli di Gennaro Gattuso. La verità è che la squadra nerazzurra potrebbe puntare anche ad un bottino ben più sostanzioso, visto che il Milan è ormai ad un passo. Arrivare dietro l’Inter, al secondo posto, sarebbe un risultato importantissimo per i nerazzurri, che migliorerebbero ancora la posizione dello scorso anno, ed alzarebbero anche l’asticella dell’attenzione.
La verità, però, è che stasera di fronte c’è una squadra decisamente ostica come il Bologna. I ragazzi di Mihajlovic sono ormai ad un passo dalla soglia dei 40 punti, quella notoriamente necessaria a conquistare la salvezza. Al momento, però, serve l’ultimo step decisivo per poter mettere una pezza importante sulla permanenza in Serie A. Ne sono consapevoli i giocatori cosi come l’allenatore. Lo stesso Sinisa ha dichiarato più volte di aver raccolto meno rispetto a quanto meritato nel corso del tempo, e cosi anche stasera il Bologna proverà a portare a casa una vittoria che darebbe grande sostanza a questo finale di stagione per i felsinei.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Maehle; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata.
LEGGI ANCHE >>> Serie A: Vlahovic frena la corsa della Juventus, Conte ringrazia Darmian
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Mbaye; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…