Serie+A%2C+la+cronaca+di+Cagliari-Roma+3-2
serieanewscom
/2021/04/25/diretta-cagliari-roma-segui-partita-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Cagliari-Roma 3-2

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 18 in programma il primo posticipo di questa domenica di Serie A, scendono in campo il Cagliari e la Roma.

Tre punti importantissimi messi in palio per la partita in programma alle 18. Per la Roma la corsa Champions non è ovviamente finita, ma si è fatta tremendamente complicata. Una strada in salita dettata anche dalla forte velocità con la quale si stanno muovendo anche le altre rivali, e cosi per i giallorossi è ormai vietato sbagliare. L’Atalanta è molto lontana, e Fonseca sa bene che un altro risultato negativo potrebbe fare fuori definitivamente la sua squadra dalla corsa per il quarto posto.

E l’impegno di oggi appare ancora più difficile di quanto possa sembrare, visto che di fronte ci si ritrova un Cagliari agguerrito ed in lotta per non retrocedere. I sardi, soprattutto dopo la vittoria contro il Parma, hanno trovato grande entusiasmo. Ma soprattutto la consapevolezza di poter ancora dire la propria nella corsa salvezza. Servono, però, punti e di sicuro conquistarli contro una corazzata come la Roma non sarà affatto semplice.

Leonardo Semplici sa benissimo che i suoi ragazzi troveranno le motivazioni necessarie, soprattutto contro un avversario sulla carta più forte. Servirà tenere alta l’attenzione, con la Roma che al tempo stesso non dovrà assolutamente sottovalutare un avversario che in campo darà tutto. Insomma, tre punti cruciali per entrambe le squadre, chi se li aggiudica potrebbe cambiare in maniera considerevole gli equilibri di classifica.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cagliari-Roma, le probabili formazioni

CAGLIARI (3-4-1-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro; Simeone, Pavoletti. All. Semplici

LEGGI ANCHE >>> Il Sassuolo non si ferma più: stesa la Samp, Roma ad un passo

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Fazio; Karsdorp, Diawara, Villar, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral. All. Fonseca

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago