Paulo Fonseca ha parlato al termine di Cagliari-Roma, commentando anche la prestazione in Europa League contro il Manchester United.
Paulo Fonseca, tecnico della Roma, è intervento ai microfoni di ‘SKY’ al termine della gara contro il Cagliari, dalla quale i giallorossi sono usciti sconfitti per 3-2. L’allenatore, dopo il secondo ko consecutivo, è intervenuto così: “Non si è trattato di atteggiamento, perché abbiamo reagito bene e giocato con intensità. Abbiamo cercato di essere sempre vicini alla loro area di rigore. Non possiamo fare un paragone con la gara di Torino, l’atteggiamento è stato diverso. Smalling ha fatto una buonissima partita. La squadra è stata sicura con lui ed era importante farlo giocare almeno per un tempo così da averlo con il Manchester”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il portoghese è intervenuto poi sul tema più caldo del momento: il confronto col Manchester United alle semifinali di Europa League: “Io sono sempre sotto esame, ma resto focalizzato sul mio lavoro. La gara contro il Manchester è molto importante, per cui è l’unica cosa a cui penso. Potremmo giocare sia con Smalling che con Cristante. Cristante ha giocato sempre in mezzo, Smalling gioca anche lui in mezzo. Uno giocherà sul centrodestra”.
LEGGI ANCHE >>> Il Cagliari infiamma la lotta salvezza: stesa la Roma che (forse) saluta la Champions
Il tecnico ha concluso: “L’importante è non pensare di andare lì soltanto per difenderci. É importante avere le p***e e non lasciare a loro la costruzione del gioco. Vogliamo essere una squadra che difende bene in ogni zona. Non dobbiamo pensare di difendere soltanto”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…