Milan e Inter sanzionate dalla FIGC. Multati anche Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. Tutto risale ai fatti di Coppa Italia.
Multe in arrivo per Milan ed Inter. Il motivo? Lo scontro verbale e fisico nel derby di Coppa Italia tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. La notizia era nell’aria, ma oggi è arrivata la sanzione definitiva con tanto di dettagli. Anche i due attaccanti sono stati sanzionati con un’ammenda. Le somme delle sanzioni saranno devolute in beneficenza. Con comunicato congiunto dello scorso 1 aprile, firmato dalle due società di Milano, era già stato annunciato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In una nota della FIGC si apprendono i dettagli delle sanzioni pecuniarie rifilate all’attaccante del Milan ed a quello dell’Inter, nonché alle due società lombarde. Di seguito un estratto del comunicato: “Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter. Sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti”.
LEGGI ANCHE >>> Bakayoko ed Osimhen trascinano il Napoli in zona Champions
La nota poi prosegue: “La Procura Federale aveva aperto un’indagine sulla lite verbale avvenuta tra i due giocatori durante la gara di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio 2021. Per entrambi i calciatori si è trattato di ‘comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…