Milan e Inter sanzionate dalla FIGC. Multati anche Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. Tutto risale ai fatti di Coppa Italia.
Multe in arrivo per Milan ed Inter. Il motivo? Lo scontro verbale e fisico nel derby di Coppa Italia tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. La notizia era nell’aria, ma oggi è arrivata la sanzione definitiva con tanto di dettagli. Anche i due attaccanti sono stati sanzionati con un’ammenda. Le somme delle sanzioni saranno devolute in beneficenza. Con comunicato congiunto dello scorso 1 aprile, firmato dalle due società di Milano, era già stato annunciato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In una nota della FIGC si apprendono i dettagli delle sanzioni pecuniarie rifilate all’attaccante del Milan ed a quello dell’Inter, nonché alle due società lombarde. Di seguito un estratto del comunicato: “Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter. Sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti”.
LEGGI ANCHE >>> Bakayoko ed Osimhen trascinano il Napoli in zona Champions
La nota poi prosegue: “La Procura Federale aveva aperto un’indagine sulla lite verbale avvenuta tra i due giocatori durante la gara di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio 2021. Per entrambi i calciatori si è trattato di ‘comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…