Bakayoko ed Osimhen trascinano il Napoli in zona Champions

Torino-Napoli finisce 0-2. La squadra di Gennaro Gattuso batte i granata di Davide Nicola nel trentatreesimo turno campionato.

Bakayoko ed Osimhen decidono Torino-Napoli. Grazie alle loro reti Gennaro Gattuso batte la formazione di Davide Nicola allo stadio Olimpico di Torino nel trentatreesimo turno di Serie A 2020/2021. I padroni di casa chiudono il match in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione rimediata da Rolando Mandragora nei minuti finali.

Gattuso seduto in panchina
Gattuso (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Torino-Napoli, la sintesi

Successo importantissimo per il Napoli che, grazie al risultato di questa sera, conquista tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione in Champions League. I partenopei, infatti, con i tre punti esterni, sale al quarto posto in classifica generale, agguantando il Milan di Stefano Pioli, secondo a quota 66 punti, superano la Juventus di Andrea Pirlo, quinta per differenza reti. Nel mirino degli azzurri c’è, adesso, il podio della classifica.

LEGGI ANCHE >>> È finito l’incubo: De Rossi è guarito dal COVID-19, la foto

Sto, invece, per il Torino di Davide Nicola che, nelle ultime settimane, era parso in gran spolvero. Dopo il pari contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, i granata perdono l’opportunità di allungare sulla zona retrocessione e restano bloccati a quota 31 punti, al sedicesimo posto in elenco, ma a pari punti con il Cagliari diciassettesimo ed il Benevento diciottesimo.

Serie A, la classifica

Inter 79
Atalanta 68
Milan 66*
Napoli 66
Juventus 66
Lazio 58**
Roma 55
Sassuolo 52
Sampdoria 42
Verona 41
Udinese 39
Bologna 38
Genoa 36
Fiorentina 34
Spezia 33
Torino 31*
Benevento 31
Cagliari 31
Parma 20
Crotone 18*

* Una partita in meno
** Due partite in meno