Morte+Maradona%2C+svolta+in+Argentina%3A+la+perizia+incastra+i+medici
serieanewscom
/2021/04/27/maradona-morte-perizia-leopoldo-luque-omicidio/amp/
Attualità & Social

Morte Maradona, svolta in Argentina: la perizia incastra i medici

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Emergono dettagli inquietanti sulla morte di Diego Maradona. I risultati della perizia sulla scomparsa del campione argentino inchioderebbero i medici. 

La scomparsa di Maradona ha scosso il mondo del calcio ormai diversi mesi fa. Nonostante sia passato ormai tempo dalla tragica scomparsa del Pibe de Oro, restano ancora tanti dubbi su come il campione argentino sia arrivato al decesso. Soprattutto restano innumerevoli dubbi sulle modalità con le quali chi doveva assisterlo in ambito clinico, si è poi comportato nei fatti concreti. Non è un mistero che le indagini sulla morte di Diego vanno avanti ormai da mesi, eppure sembra possa essere arrivato un vero e proprio punto di svolta proprio in queste ore. Dall’Argentina, infatti, rimbalzano notizie molto forti su quella che è stata l’assistenza medica che si occupata di Maradona, ma soprattutto la sua fallace efficacia. Il tutto legato, evidentemente, ad un problema proprio gestionale del caso di Diego.

A finire nell’occhio del ciclone, o meglio ad essere letteralmente investiti da qui a breve, potrebbero essere Leopoldo Luque e Agustina Cosachov, i due medici che si occupavano di Maradona. Proprio in queste ore, infatti, sono emersi i risultati della perizia sulla morte di Diego. Questi vanno a complicare in maniera netta ed evidente queste due figure, che rischiano davvero grosso.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lepoldo Luque (GettyImages)

Morte Maradona, ora la perizia inchioda i medici

E cosi emergono dettagli inquietanti sulla scomparsa di Diego, che pongono l’attenzione proprio sulla poca accortezza che chi doveva riservargli cure mediche ha nei fatti utilizzato. Secondo i dati delle ultime perizie, infatti quelli di Maradona sono stati segnali che non sono stati colti, c’è stata dunque “imperizia“.

LEGGI ANCHE >>> “Gattuso alla Juventus”: il tecnico si prende la sua rivincita

Non solo. Sembra, infatti, che da parte dei medici ci sia stata vera e propria negligenza nell’affrontare la situazione clinica di Maradona. Indiscrezioni che arrivano dall’Argentina e che rischiano dei mettere concretamente nei guai proprio Lepoldo Luque. Proprio il medico, infatti, risulterebbe alla base di una mancanza di attenzione nel quadro clinico, visto che – si legge dai media argentini – non sarebbe stato minimamente a conoscenza del problema.

Il medico, insomma, rischia grosso. Fino addirittura ad omicidio colpo, come riportato dagli stessi media argentini. Le prossime settimane potrebbero emergere ulteriori dettagli, che andrebbero cosi ad inchiodare definitivamente Luque. Insomma, una “morte evitabile” quella di Maradona, sulla quale si continuerà a lavorare in termini medici e giudiziari.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

7 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

22 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

1 giorno ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago