Lo+scambio+che+preparano+Juve%2C+Lione+e+Mino+Raiola
serieanewscom
/2021/04/28/juventus-lione-calciomercato-de-sciglio-bonansea-raiola/amp/
Calciomercato

Lo scambio che preparano Juve, Lione e Mino Raiola

Scritto da
Marco Russo

Juventus e Lione sembrano aver creato un asse destinato a regalare sorprese e scambi già nel prossimo mercato.

Negli ultimi anni i rapporti fra Juventus e Lione sembrano essersi rafforzati, e non di poco. I bianconeri e la squadra guidata da Rudi Garcia (ex allenatore della Roma), guardano reciprocamente in casa dell’altro alla ricerca di possibili accordi che rinforzino entrambe le rose.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il team francese, diventato una realtà a livello europeo nelle ultime stagioni, può vantare ad esempio fra i suoi terzini Mattia De Sciglio, a Lione in prestito con diritto di riscatto. L’Olympique si era dimostrata interessata in passato, quando ancora vestiva i colori della Vecchia Signora, anche a Matuidi. Dall’altra parte la Juventus ha sempre puntato gli occhi sui migliori giocatori provenienti dal calcio francese e in particolare dal Lione, uno dei club più competitivi in Ligue 1, grazie al talento dei vari Memphis Depay e Aouar, quest’ultimo in particolare pallino dei torinesi, nonostante la concorrenza ed il prezzo elevato, e non solo.

Le trattative fra Juventus e Lione coinvolgono il calcio a 360 gradi

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus e della nazionale italiana (Getty Images)

Nei mesi a venire i rapporti fra le due società saranno nuovamente stimolati, fra questioni da risolvere e nuove opportunità di mercato, alcune veramente sorprendenti. Come detto De Sciglio si trova oggi in Francia, dove ha dichiarato recentemente di trovarsi molto bene, e il Lione potrebbe decidere di riscattarlo. Vero anche che il terzino è un giocatore che piace molto ad Allegri, e il suo futuro potrebbe essere legato a quello dell’allenatore Livornese, il cui ritorno alla Juventus non è escluso.

LEGGI ANCHE >>> Come giocherebbe il Napoli con Spalletti

Una dinamica ancora più interessante, che potrebbe tra l’altro far partire il domino di trattative fra le due società, è quella che interessa l’attaccante della nazionale e della Juventus femminile Barbara Bonansea. Il Lione Women è da tempo interessata alla giocatrice, da poco diventata la prima ad essere seguita da Mino Raiola fra le donne. Se abbiamo imparato qualcosa riguardo al potentissimo agente italo-olandese è che spesso dove c’è lui c’è anche volontà, da parte dei suoi assistiti, di guardarsi attorno e cambiare aria. Sarebbe una svolta importante nella carriera di una campionessa, già in grado di entrare nella top 11 della scorsa stagione stilata dalla FIFA.

 

 

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago