Juventus e Lione sembrano aver creato un asse destinato a regalare sorprese e scambi già nel prossimo mercato.
Negli ultimi anni i rapporti fra Juventus e Lione sembrano essersi rafforzati, e non di poco. I bianconeri e la squadra guidata da Rudi Garcia (ex allenatore della Roma), guardano reciprocamente in casa dell’altro alla ricerca di possibili accordi che rinforzino entrambe le rose.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il team francese, diventato una realtà a livello europeo nelle ultime stagioni, può vantare ad esempio fra i suoi terzini Mattia De Sciglio, a Lione in prestito con diritto di riscatto. L’Olympique si era dimostrata interessata in passato, quando ancora vestiva i colori della Vecchia Signora, anche a Matuidi. Dall’altra parte la Juventus ha sempre puntato gli occhi sui migliori giocatori provenienti dal calcio francese e in particolare dal Lione, uno dei club più competitivi in Ligue 1, grazie al talento dei vari Memphis Depay e Aouar, quest’ultimo in particolare pallino dei torinesi, nonostante la concorrenza ed il prezzo elevato, e non solo.
Nei mesi a venire i rapporti fra le due società saranno nuovamente stimolati, fra questioni da risolvere e nuove opportunità di mercato, alcune veramente sorprendenti. Come detto De Sciglio si trova oggi in Francia, dove ha dichiarato recentemente di trovarsi molto bene, e il Lione potrebbe decidere di riscattarlo. Vero anche che il terzino è un giocatore che piace molto ad Allegri, e il suo futuro potrebbe essere legato a quello dell’allenatore Livornese, il cui ritorno alla Juventus non è escluso.
LEGGI ANCHE >>> Come giocherebbe il Napoli con Spalletti
Una dinamica ancora più interessante, che potrebbe tra l’altro far partire il domino di trattative fra le due società, è quella che interessa l’attaccante della nazionale e della Juventus femminile Barbara Bonansea. Il Lione Women è da tempo interessata alla giocatrice, da poco diventata la prima ad essere seguita da Mino Raiola fra le donne. Se abbiamo imparato qualcosa riguardo al potentissimo agente italo-olandese è che spesso dove c’è lui c’è anche volontà, da parte dei suoi assistiti, di guardarsi attorno e cambiare aria. Sarebbe una svolta importante nella carriera di una campionessa, già in grado di entrare nella top 11 della scorsa stagione stilata dalla FIFA.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…