Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate: offerte per il 32enne attaccante polacco
C’è Robert Lewandowski ad animare i sogni di mercato delle big d’Europa. Il 32enne attaccante polacco è il punto di forza del Bayern Monaco, con un contratto fino al 2023 che non basta però a frenare le sirene provenienti dal Vecchio Continente. Mentre i bavaresi si preparano ad affidare la panchina a Nagelsmann, ufficializzato ieri, nel resto d’Europa si mette il mirino sul bomber polacco.
A riferirlo è ‘Sky Deutschland’ secondo cui diverse grandi società europee avrebbero già contattato l’agente del calciatore, Pini Zahavi, per sondare la disponibilità ad un trasferimento. Contatti di cui il Bayern sarebbe a conoscenza: la società tedesca non ha intenzione di cedere il proprio bomber ed è per questo che si è tirata fuori dalla corsa ad Haaland.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una mossa che potrebbe non bastare per trattenere Lewandowski in Baviera. Il 32enne potrebbe, infatti, ambire ad una nuova avventura dopo sette anni al Bayern Monaco e con l’offerta giusta l’addio non sarebbe impossibile.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus di Allegri ha già il primo acquisto
A complicare il tutto l’ingaggio percepito dal Lewandowski: uno stipendio da circa 20 milioni di euro l’anno che rende il polacco obiettivo per poche società. Sicuramente le inglesi ci potrebbero provare: sono diversi i club della Premier League che proveranno a rinforzarsi in attacco, dal Chelsea ai due Manchester. Meno probabile un interessamento delle italiane: Juventus e Inter sarebbero le due uniche società che potrebbero ambire ad un calciatore del livello di Lewandowski, ma per entrambe l’ingaggio sembra attualmente proibitivo. Pista comunque da monitorare: da Ronaldo a Messi e Haalad, il colpo dell’estate potrebbe anche essere Lewandowski.
Theo Hernandez è uno dei calciatori più rappresentativi del Milan: il suo futuro è già…
Fabregas è vicino all’addio al Como, ma anche Nico Paz. Tutto colpa del Real Madrid,…
In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…
La Juve già si prepara in vista dell'estate: il ds Giuntoli ha già trovato una…
Maignan si allontana, tra trattative ferme e futuro incerto. Il Milan riflette, ma non si…
Una squadra in fondo alla classifica che però ha sempre provato a fare le cose…