Il crollo del Milan mina le certezze anche per la prossima stagione: su Pioli aleggiano i primi dubbi e la società riflette sul futuro
Pioli non è a rischio: da Casa Milan è partito il messaggio per far restare la squadra concentrata sul campo. Non è tempo di pensare al futuro, la qualificazione in Champions League è pericolosamente in bilico e mancarla significherebbe fallire l’obiettivo stagionale. Un’eventualità che dalle parti di Milanello devono iniziare a prendere in considerazione perché il crollo di risultati nella seconda metà di stagione è sotto gli occhi di tutti. Dal primo posto con otto punti di vantaggio dalla quinta al quinto con un distacco di tredici punti dalla capolista Inter, una discesa verticale che deve ora essere frenata.
Il Milan ha cinque partite per riprendersi la Champions e archiviare questa come una stagione buona. Senza si potrà parlare anche di fallimento perché ad inizio anno i rossoneri avevano fissato entrare tra i primi quattro come obiettivo. Ma cosa succederebbe in questo caso?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La società non ne parla e si mostra compatta su Pioli, ma inevitabilmente una mancata qualificazione in Champions aprirebbe le discussioni sull’allenatore. Con un problema non di poco conto: trovare l’eventuale sostituto. Di allenatori bravi liberi o liberabili ci sono, ma le altre squadre si sono già mosse.
LEGGI ANCHE >>> L’erede designato di Donnarumma lancia un messaggio al Milan
Lo ha fatto la Roma con Sarri, lo sta facendo il Napoli con Spalletti, mentre per Allegri c’è l’idea del ritorno alla Juventus. Chi sulla panchina del Milan? Un interrogativo che la società rossonera non vuole porsi per almeno un mese, sperando di non avere più dubbi su Pioli da qui a tre settimane. Significherebbe Champions conquistata e conferma del tecnico.
Antonio Conte, c'è l'indizio definitivo: arriva la scelta in vista della prossima stagione, ora non…
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…