Ben 30.000 tifosi dellâInter si sono riuniti soprattutto in zona Duomo per festeggiare la vittoria dello scudetto, la Polizia è stata costretta ad intervenire. Lo comunica la Questura.
Dopo nove anni di dominio della Juventus, lâInter le sottrae lo scettro della Serie A alla 34esima giornata, chiudendo anzitempo il campionato. Lo scudetto è dei nerazzurri, che implacabili attendevano da circa 24 ore il verdetto di Sassuolo-Atalanta. La Dea, infatti, era lâunica squadra che ancora impediva la certezza matematica che i nerazzurri fossero campioni dâItalia. La squadra di Gasperini doveva non vincere contro i neroverdi di De Zerbi e infatti con espulsione annessa del portiere Gollini, non si è andati oltre il pareggio.
Milano non è riuscita a trattenersi. Lâimpresa con Conte lâaveva sfiorata e persa la scorsa stagione, questa volta, dopo la cocente delusione Champions League, lâesplosione di gioia si è tramutata in realtĂ .
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
https://www.twitter.com/CedricCanale/status/1388875308049342469
Â
Lâultima volta che lâInter era salita sul tetto del paese calcistico è stato appena oltre un decennio fa, il cui successivo è stato fatto di delusioni, eliminazioni e turbolenze economiche. Molti erano e sono i motivi per respirare e festeggiare, i quali hanno praticamente reso impossibile mantenere il buon senso rispetto alla situazione pandemica che vive lâItalia insieme al mondo intero.Â
LEGGI ANCHE >>>Â Inter, Icardi ti manda un messaggio inaspettato
Gli assembramenti, si ricorda, sono vietati, indipendentemente dallâapparenza alla zona di colore giallo, ovvero quella con un grado di cautela e personalitĂ meno intenso. Tuttavia, la piazza antistante il Duomo, simbolo della cittĂ di Milano, si è popolata nel primo pomeriggio. Secondo i dati diffusi dalla Regione Lombardia attraverso la Questura, in piazza e per strada sono scese 30.000 persone per festeggiare lo scudetto dellâInter.Â
In particolare la folla si è riunita a Largo Cairoli e in Piazza Duomo. Inutile il tentativo di allontanare la folla da parte delle Forze dellâOrdine, che pure erano presenti. Tuttavia i tifosi si sono radunati inebriati presso il sagrato della Cattedrale e in galleria Vittorio Emanuele. Successivamente con lâaiuto della Polizia gli accessi sono stati chiusi e lentamente la gente si è sparpagliata.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…