Inter, dato sconcertante oltre lo scudetto

Ben 30.000 tifosi dell’Inter si sono riuniti soprattutto in zona Duomo per festeggiare la vittoria dello scudetto, la Polizia è stata costretta ad intervenire. Lo comunica la Questura.

Dopo nove anni di dominio della Juventus, l’Inter le sottrae lo scettro della Serie A alla 34esima giornata, chiudendo anzitempo il campionato. Lo scudetto è dei nerazzurri, che implacabili attendevano da circa 24 ore il verdetto di Sassuolo-Atalanta. La Dea, infatti, era l’unica squadra che ancora impediva la certezza matematica che i nerazzurri fossero campioni d’Italia. La squadra di Gasperini doveva non vincere contro i neroverdi di De Zerbi e infatti con espulsione annessa del portiere Gollini, non si è andati oltre il pareggio.

Milano non è riuscita a trattenersi. L’impresa con Conte l’aveva sfiorata e persa la scorsa stagione, questa volta, dopo la cocente delusione Champions League, l’esplosione di gioia si è tramutata in realtà.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La Questura comunica: 30.000 tifosi dell’Inter in strada per festeggiare lo scudetto

 

L’ultima volta che l’Inter era salita sul tetto del paese calcistico è stato appena oltre un decennio fa, il cui successivo è stato fatto di delusioni, eliminazioni e turbolenze economiche. Molti erano e sono i motivi per respirare e festeggiare, i quali hanno praticamente reso impossibile mantenere il buon senso rispetto alla situazione pandemica che vive l’Italia insieme al mondo intero. 

LEGGI ANCHE >>> Inter, Icardi ti manda un messaggio inaspettato

Gli assembramenti, si ricorda, sono vietati, indipendentemente dall’apparenza alla zona di colore giallo, ovvero quella con un grado di cautela e personalità meno intenso. Tuttavia, la piazza antistante il Duomo, simbolo della città di Milano, si è popolata nel primo pomeriggio. Secondo i dati diffusi dalla Regione Lombardia attraverso la Questura, in piazza e per strada sono scese 30.000 persone per festeggiare lo scudetto dell’Inter. 

In particolare la folla si è riunita a Largo Cairoli e in Piazza Duomo. Inutile il tentativo di allontanare la folla da parte delle Forze dell’Ordine, che pure erano presenti. Tuttavia i tifosi si sono radunati inebriati presso il sagrato della Cattedrale e in galleria Vittorio Emanuele. Successivamente con l’aiuto della Polizia gli accessi sono stati chiusi e lentamente la gente si è sparpagliata.