Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, interviene al termine del match contro l’Udinese e si complimenta con l’Inter per la vittoria dello scudetto.
L’Inter è matematicamente campione d’Italia nella stessa sera in cui la Juventus, detentrice degli ultimi nove campionati, vince a fatica e di rimonta contro un’Udinese in forma. Il tecnico Andrea Pirlo interviene ai microfoni di SKY e commenta così l’intera situazione, dalla Dacia Arena: “La vittoria è giunta con orgoglio e fatica ma era importante. Per l’ennesima volta ci siamo complicati la vita ma la squadra ha dimostrato grande voglia di portare a casa il risultato”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Pirlo non nasconde le difficoltà della Juventus, a poche settimane dalla resa dei conti e con la qualificazione alla prossima Champions League ancora da conquistare matematicamente: “Siamo stanchi mentalmente e fisicamente. Quando sei stato abituato per lo scudetto qualcosa cambia nella testa di tutti. Dobbiamo raggiungere la qualificazione in Champions, sarà complicato ma dobbiamo farcela”.
LEGGI ANCHE >>> Marino scatenato contro la Juve: “Hanno condizionato l’arbitro!”
Non mancano momenti di fair play: “Faccio i complimenti all’Inter e al suo allenatore. Hanno meritato il trionfo. Per noi ci sarà da cambiare, è finito un ciclo ma se ne riapre un altro. Il gruppo c’è ed ha voglia di lottare, ciò non è mai cambiato. Magari siamo mancati con atteggiamenti non da Juventus in alcuni partite ma ci tenevamo tutti a vincere questa stasera. Mancano ancora partite importanti. Quando si vincono partite del genere, senti adrenalina”.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…