Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, interviene al termine del match contro l’Udinese e si complimenta con l’Inter per la vittoria dello scudetto.
L’Inter è matematicamente campione d’Italia nella stessa sera in cui la Juventus, detentrice degli ultimi nove campionati, vince a fatica e di rimonta contro un’Udinese in forma. Il tecnico Andrea Pirlo interviene ai microfoni di SKY e commenta così l’intera situazione, dalla Dacia Arena: “La vittoria è giunta con orgoglio e fatica ma era importante. Per l’ennesima volta ci siamo complicati la vita ma la squadra ha dimostrato grande voglia di portare a casa il risultato”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Pirlo non nasconde le difficoltà della Juventus, a poche settimane dalla resa dei conti e con la qualificazione alla prossima Champions League ancora da conquistare matematicamente: “Siamo stanchi mentalmente e fisicamente. Quando sei stato abituato per lo scudetto qualcosa cambia nella testa di tutti. Dobbiamo raggiungere la qualificazione in Champions, sarà complicato ma dobbiamo farcela”.
LEGGI ANCHE >>> Marino scatenato contro la Juve: “Hanno condizionato l’arbitro!”
Non mancano momenti di fair play: “Faccio i complimenti all’Inter e al suo allenatore. Hanno meritato il trionfo. Per noi ci sarà da cambiare, è finito un ciclo ma se ne riapre un altro. Il gruppo c’è ed ha voglia di lottare, ciò non è mai cambiato. Magari siamo mancati con atteggiamenti non da Juventus in alcuni partite ma ci tenevamo tutti a vincere questa stasera. Mancano ancora partite importanti. Quando si vincono partite del genere, senti adrenalina”.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…