Ronaldo trascina la Juventus: 2-1 all’Udinese nel finale grazie a una doppietta del portoghese. Tre punti pesantissimi per la Champions
La Juventus riesce a capovolgere nel finale una partita che si era messa molto male. Alla fine vince 2-1 in rimonta contro una buona Udinese nel match delle 18 alla Dacia Arena, grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo.
Pirlo rilancia Bernardeschi dal primo minuto, disponendo i suoi con un 4-4-2: Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Partono dalla panchina sia Morata, in non perfette condizioni fisiche, sia Kulusevski.
Gotti, che rilancia Scuffet in porta al posto dell’indisponibile Musso, risponde con un 3-5-1-1: Scuffet; Rodrigo Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’Udinese parte subito bene e si porta in vantaggio su una clamorosa disattenzione difensiva della Juventus: a segnare è l’argentino Nahuel Molina al 10′, alla seconda marcatura consecutiva dopo quella contro il Benevento. La Juve gioca male ed è visibilmente in tensione per tutto il primo tempo.
Nemmeno nella ripresa la Signora sembra cambiare marcia, nonostante gli ingressi di Kulusevski e Morata. Poi all’82’, la svolta: su una punizione battuta da Cristiano Ronaldo, De Paul in barriera tocca il pallone con il braccio largo. È rigore, che CR7, freddissimo, realizza.
A questo punto Pirlo inserisce anche il giovane Correia e Rabiot e, proprio sfruttando un cross del francese, Ronaldo riesce a siglare la rete del 2-1, complice anche un non perfetto Scuffet.
LEGGI ANCHE>>> Mourinho come Conte: dice sì alla Juventus
Con questo fondamentale successo la Juve ottiene una grande iniezione di fiducia e tre punti fondamentali per la lotta Champions: attualmente è seconda, a pari merito con Atalanta e Milan.
L’Udinese invece, pur mantenendo un buon margine sul quartultimo posto (+8 su Torino e Benevento) dovrà ancora lottare per qualche giornata per ottenere la salvezza.
La classifica:
Inter 82, Atalanta 69, Juventus 69, Milan 69, Napoli 67, Lazio* 64, Roma* 55, Sassuolo 53, Verona 42, Sampdoria* 42, Udinese 39, Bologna 39, Genoa 36, Fiorentina 35, Spezia 34, Cagliari 32, Torino** 31, Benevento 31, Parma* 20, Crotone 18.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…