Ronaldo trascina la Juventus: 2-1 allâUdinese nel finale grazie a una doppietta del portoghese. Tre punti pesantissimi per la Champions
La Juventus riesce a capovolgere nel finale una partita che si era messa molto male. Alla fine vince 2-1 in rimonta contro una buona Udinese nel match delle 18 alla Dacia Arena, grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo.
Pirlo rilancia Bernardeschi dal primo minuto, disponendo i suoi con un 4-4-2: Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Partono dalla panchina sia Morata, in non perfette condizioni fisiche, sia Kulusevski.
Gotti, che rilancia Scuffet in porta al posto dellâindisponibile Musso, risponde con un 3-5-1-1: Scuffet; Rodrigo Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LâUdinese parte subito bene e si porta in vantaggio su una clamorosa disattenzione difensiva della Juventus: a segnare è lâargentino Nahuel Molina al 10â˛, alla seconda marcatura consecutiva dopo quella contro il Benevento. La Juve gioca male ed è visibilmente in tensione per tutto il primo tempo.
Nemmeno nella ripresa la Signora sembra cambiare marcia, nonostante gli ingressi di Kulusevski e Morata. Poi allâ82â, la svolta: su una punizione battuta da Cristiano Ronaldo, De Paul in barriera tocca il pallone con il braccio largo. Ă rigore, che CR7, freddissimo, realizza.
A questo punto Pirlo inserisce anche il giovane Correia e Rabiot e, proprio sfruttando un cross del francese, Ronaldo riesce a siglare la rete del 2-1, complice anche un non perfetto Scuffet.
LEGGI ANCHE>>>Â Mourinho come Conte: dice sĂŹ alla Juventus
Con questo fondamentale successo la Juve ottiene una grande iniezione di fiducia e tre punti fondamentali per la lotta Champions: attualmente è seconda, a pari merito con Atalanta e Milan.
LâUdinese invece, pur mantenendo un buon margine sul quartultimo posto (+8 su Torino e Benevento) dovrĂ ancora lottare per qualche giornata per ottenere la salvezza.
La classifica:
Inter 82, Atalanta 69, Juventus 69, Milan 69, Napoli 67, Lazio* 64, Roma* 55, Sassuolo 53, Verona 42, Sampdoria* 42, Udinese 39, Bologna 39, Genoa 36, Fiorentina 35, Spezia 34, Cagliari 32, Torino** 31, Benevento 31, Parma* 20, Crotone 18.
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…