Zhang jr è il più giovane presidente vincente in A: la sua famiglia è la prima straniera ad aggiudicarsi lo scudetto, l’Inter guarda in Cina
Per la prima volta il campionato italiano si tinge di esotico. La vittoria di Suning è la prima di una proprietà straniera in serie A, come ricorda “La Gazzetta dello Sport”. Lo scudetto dell’Inter è arrivato nel momento più delicato della famiglia Zhang, che ha acquisito i nerazzurri quattro anni fa e li ha portati a vincere nuovamente il tricolore nel momento in cui a Pechino la famiglia che mantiene il controllo della maggioranza vive un periodo complicato.
Steven Zhang, scrive ancora la “rosea”, diventa il più giovane presidente di sempre ad aver vinto lo scudetto: compirà 30 anni a dicembre. L’obiettivo ora diventerà vincere il 20esimo scudetto e conquistare la stella, giungendo ad essere la seconda formazione a farlo dopo la Juventus e prima dei cugini del Milan, fermi a 18 titoli in campionato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per arrivare allo scudetto, la famiglia Zhang ha investito in questi 4 anni una cifra monstre: 712 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ma Conte resta? Quel che dice lascia interdetti
Per proseguire la striscia di successi, sarà necessario anche che il Governo cinese riapra almeno in parte i rubinetti degli investimenti all’estero. Questo è un passaggio fondamentale per l’Inter perché se è vero che Suning è un’azienda privata è altrettanto consolidato il fatto che viva in una sorta di capitalismo di Stato. Anche le scelte di Pechino indirizzeranno il corso dei nerazzurri.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…