Zhang jr è il più giovane presidente vincente in A: la sua famiglia è la prima straniera ad aggiudicarsi lo scudetto, l’Inter guarda in Cina
Per la prima volta il campionato italiano si tinge di esotico. La vittoria di Suning è la prima di una proprietà straniera in serie A, come ricorda “La Gazzetta dello Sport”. Lo scudetto dell’Inter è arrivato nel momento più delicato della famiglia Zhang, che ha acquisito i nerazzurri quattro anni fa e li ha portati a vincere nuovamente il tricolore nel momento in cui a Pechino la famiglia che mantiene il controllo della maggioranza vive un periodo complicato.
Steven Zhang, scrive ancora la “rosea”, diventa il più giovane presidente di sempre ad aver vinto lo scudetto: compirà 30 anni a dicembre. L’obiettivo ora diventerà vincere il 20esimo scudetto e conquistare la stella, giungendo ad essere la seconda formazione a farlo dopo la Juventus e prima dei cugini del Milan, fermi a 18 titoli in campionato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per arrivare allo scudetto, la famiglia Zhang ha investito in questi 4 anni una cifra monstre: 712 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ma Conte resta? Quel che dice lascia interdetti
Per proseguire la striscia di successi, sarà necessario anche che il Governo cinese riapra almeno in parte i rubinetti degli investimenti all’estero. Questo è un passaggio fondamentale per l’Inter perché se è vero che Suning è un’azienda privata è altrettanto consolidato il fatto che viva in una sorta di capitalismo di Stato. Anche le scelte di Pechino indirizzeranno il corso dei nerazzurri.
Max Allegri può finalmente sorridere, arriva il bomber tanto desiderato: accordo ad un passo, svelate…
L'esterno del PSG accostato ai nerazzurri, il retroscena mai raccontato prima ha sconvolto i tifosi:…
Dietro ogni formazione c’è una rete di regole che condizionano anche il mercato dei nostri…
Il portiere azzurro lascerà i parigini, ma un ritorno in Italia oscilla tra sogno, realtà…
Il dato del club azzurro lascia senza parole: De Laurentiis ha smentito di nuovo tutti,…
Gian Piero Gasperini è sempre più preoccupato: nonostante la vittoria contro l'Everton, c'è un problema…