Al Castellani, l’Empoli di Alessio Dionisi supera 4-0 il Cosenza e festeggia il ritorno in Serie A dopo due stagioni tra i cadetti
Con il rotondo successo casalingo sul Cosenza (4-0 con gol di Mancuso su rigore, doppietta di La Mantia e rete finale di Bajrami) l’Empoli torna matematicamente in Serie A dopo due stagioni tra i cadetti. Gli azzurri hanno infatti 9 punti di vantaggio sul terzo posto (occupato da Monza e Lecce) quando mancano due giornate alla fine del campionato di B.
Per i toscani si tratta della settima promozione della loro storia, la sesta da quando è presidente Fabrizio Corsi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI
Grande festa al triplice fischio per gli uomini di Alessio Dionisi che, grazie alla contemporanea sconfitta del Lecce a Monza nel big match di giornata, sono anche certi della vittoria della Serie B 2020/21. Per gli azzurri si tratta del degno coronamento di una stagione vissuta a lungo in vetta alla classifica.
LEGGI ANCHE>>> “Zoppi, e la Champions?”: Pique umilia Vidal e la Serie A
Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…
Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…