Arrivano+gi%C3%A0+le+prime+grane+per+Mourinho
serieanewscom
/2021/05/04/mourinho-roma-mkhitaryan-smalling-pedro/amp/
Roma

Arrivano già le prime grane per Mourinho

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Mourinho, prossimo tecnico della Roma, ha avuto problemi in passato con diversi giocatori giallorossi: Mkhitaryan, Smalling e Pedro

Il ritorno di Josè Mourinho in Italia, sponda Roma, è senza dubbio la notizia del giorno. I Friedkin hanno investito il tecnico portoghese di un mandato forte, per costruire un gruppo a sua immagine e somiglianza.

Probabilmente questo significherà una rivoluzione sul mercato e le prime ‘vittime’ all’interno della rosa giallorossa potrebbero essere già state individuate. Ad esempio i due ex Manchester United Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling, che hanno avuto a che fare con Mourinho qualche anno fa, senza lasciarsi in buoni rapporti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Henrikh Mkhitaryan (Getty Images)

Mourinho-Roma, Mkhitaryan e Smalling potrebbero essere ceduti

Il trequartista armeno, nel 2017, venne duramente criticato dal portoghese durante l’analisi video di una partita, a causa del suo atteggiamento in campo. Miki rispose male e, una volta approdato a Roma confermò che c’erano stati mesi di conflitti con Mourinho: “Mi diceva che le critiche che gli rivolgevano erano per colpa mia, io gli risposi che non ci potevo fare nulla. È stato il più difficile tra tutti gli allenatori che ho avuto”.

LEGGI ANCHE>>> Mourinho alla Roma fa impazzire i tifosi: esplode la gioia giallorossa

Nemmeno i trascorsi di Smalling con lo Special One sono idilliaci: nel 2016, insieme a Luke Shaw, si rifiutò di scendere in campo contro lo Swansea e i due vennero accusati da Mourinho di mettere in dubbio lo ‘spirito dello United’, anteponendo i propri problemi al bene della squadra. Anche qui, con diversi strascichi.

Per finire, nemmeno Pedro se l’è passata benissimo con Mou ai tempi del suo ritorno al Chelsea: nonostante fosse stato esplicitamente richiesto come rinforzo dal tecnico, lo spagnolo ha poi rivelato ai media inglesi che il rapporto tra Mourinho e la squadra era ai minimi storici. In questo caso, almeno, non sembrerebbero esserci di mezzo questioni personali.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

5 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

7 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago