Comunicato ufficiale della Roma che ratifica la notizia di cui già tutti erano a conoscenza: la nota del club giallorosso
Ora c’è il crisma dell’ufficialità: Paulo Fonseca lascerà la Roma a fine stagione. Lo ha annunciato il club giallorosso con un comunicato pubblicato poco fa dopo il vertice di ieri e gli ultimi deludenti risultati. Il tecnico portoghese dirà addio alla panchina capitolina dopo due stagioni di alti e bassi e, con ogni probabilità, sarà sostituito da Maurizio Sarri.
Per questa ufficialità bisognerà ancora attendere ma oggi la Roma ha fatto il primo passo verso il futuro: “Vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni” le parole del presidente Dan Friedkin riportate nel comunicato. Una nota in cui viene messa la parola fine anche all’ipotesi esonero immediato: Fonseca e il suo staff guideranno la squadra fino al termine della stagione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il comunicato con il quale la Roma ufficializza l’addio di Fonseca è accompagnato dalle parole dello stesso allenatore giallorosso. “Ho sempre dato il massimo per club e città” ha affermato il portoghese per poi aggiungere: “Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo”.
LEGGI ANCHE >>> Roma, operazione in settimana: per Pau Lopez stagione finita
Ora si dovrà attendere il nome del successore. In calo le quotazioni di Allegri, che potrebbe tornare alla Juventus, c’è Sarri in pole per la panchina della Roma. Troverà una squadra fuori dalla Champions ma un gruppo che si sposa alla perfezione con le sue idee di gioco.
"Amorim sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'allenamento per il Milan, puntando al derby…
La Juventus continua a cercare il suo nuovo numero uno: tutti i nomi sondati da…
Il tour australiano dei rossoneri è un banco di prova cruciale per valutare condizione, affidabilità…
Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…
Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…
Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…