Mourinho potrebbe prendere in considerazione la partenza di Lorenzo Pellegrini: sul centrocampista della Roma c’è il Liverpool di Klopp
La scelta della Roma di chiudere il discorso allenatore in anticipo rispetto al termine della stagione consentirà ai giallorossi di lavorare in sinergia con José Mourinho fin da subito per comporre la rosa con cui affrontare la prossima stagione. L’allenatore portoghese inizierà a fare delle valutazioni approfondite già in queste prime settimane. Potrebbe esserci anche qualche partenza eccellente per finanziare il mercato. La Roma dovrà valutare con attenzione i propri obiettivi e gli scenari dipenderanno pure dalla qualificazione o meno all’Europa League. In questo momento, i giallorossi parteciperebbero alla Conference League, neonata competizione di casa Uefa. I ricavi della formazione capitolina potrebbero dunque ridursi, di conseguenza sarà necessario prendere delle decisioni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo il “Mirror”, uno dei calciatori che potrebbe lasciare la Roma è addirittura il capitano Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista romano, autore di una buona stagione, sarebbe seguito con attenzione dal Liverpool che sta cercando un calciatore con cui sostituire Wijnaldum, che sembrerebbe destinato a lasciare i Reds al termine della stagione. Il centrocampista, in scadenza di contratto, non ha ancora trovato l’accordo per un rinnovo.
Il Liverpool di Klopp potrebbe quindi portare l’assalto a Lorenzo Pellegrini, il cui contratto con la Roma è in scadenza a giugno 2022. I nuovi acquisti dei giallorossi potrebbe causare un effetto domino e quindi costringere altri calciatori a lasciare lo spogliatoio. Il capitano è al momento un intoccabile dei giallorossi ma la presenza di Mourinho in panchina potrebbe mutare lo stato delle cose, anche in considerazione dell’affollamento di elementi con caratteristiche simili a quelle del romano.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho nuovo re della capitale: c’è chi dice no
Lorenzo Pellegrini in questa stagione è stato autore di nove gol e svariati assist. Ha trovato 5 reti in campionato, 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Il trequartista ha preso parte a 42 partite tra le varie competizioni ed è risultato un valore per la squadra di Paulo Fonseca. Toccherà a lui questa sera guidare anche il tentativo di rimonta contro il Manchester United.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…