Alle 21 spazio alla gare di ritorno delle semifinali di Europa League. All’Olimpico scende in campo anche la Roma, impegnata contro il Manchester United.
La Roma ha una stagione da salvare, ma è molto probabile che questo passaggio non sia concretizzabile attraverso l’Europa League. Il risultato maturato all’andata della semifinale ad Old Trafford, infatti, rappresenta un segnale abbastanza chiaro che non lascia grandi interpretazione su quello che potrà essere l’esito per la doppia sfida. Il 6-2 rifilato dal Manchester United ai giallorossi, infatti, è un dura punizione inflitta ad una squadra che evidentemente ha dimostrato di non saper reggere la pressione psicologica di un impegno comunque importante a livello internazionale.
Stasera, per la gara di ritorno, l’obiettivo è quello di mettere in campo una prestazione che possa quanto meno salvare la faccia di una squadra che ha bisogno di fiducia, soprattutto per il rush finale della stagione. Difficile pensare che la Roma possa ribaltare un risultato cosi duro e netto, anche se ovviamente ci proverà. Il tutto, però, dovrà fungere soprattutto da spinta per il campionato, dove i giallorossi al momento occupano il settimo posto, quello utile per la qualificazione alla Conference League. Il Sassuolo da dietro spinge, ed il pericolo è quello di perdere anche questa magra consolazione, con la Lazio ormai ben distaccata e dunque probabilmente prossima alla qualificazione alla prossima Europa League.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
ROMA (3-4-1-2): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Bruno Peres; Mkhitaryan; Dzeko, Borja Mayoral. All. Fonseca
LEGGI ANCHE >>> I tre cuori in pena del fondamentale Juventus-Milan
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood. All. Solskjaer
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…