Il nuovo tecnico della Roma Mourinho è stato punzecchiato da alcuni uomini del mondo del calcio: da Lo Monaco a Capello passando per Di Canio
Alla notizia dell’arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa, la sponda giallorossa di Roma è stata attraversata da un brivido caldo. L’allenatore portoghese ha innescato l’entusiasmo di gran parte della tifoseria, stregata dal colpo realizzato dai Friedkin. Il tecnico del “triplete” dell’Inter ha un appeal mediatico pari a pochi, non a caso il suo arrivo per portata dell’operazione è stato paragonato a quello di Fabio Capello sul finire degli anni Novanta. Da allora sono passati tanti anni ma nessun altro allenatore era stato in grado di accendere l’entusiasmo della gente allo stesso modo. Mourinho tornerà a essere il principale “personaggio” della serie A. Su questo nessuno ha dubbi. L’operazione mediatica condotta dalla Roma, che ha sorpreso l’intera stampa nazionale (indirizzata verso Sarri), è stata stratosferica. I giallorossi hanno comunicato nella stessa giornata la fine del rapporto con Paulo Fonseca al termine della stagione. In molti si sono chiesti perché comunicarlo in prossimità di una partita così importante come quella in programma questa sera contro il Manchester United. Quando così è cominciato a serpeggiare certo malumore per lo scarso tempismo, i giallorossi hanno dato in pasto ai media la notizia che ha fatto il giro del mondo. Dell’addio di Fonseca a quel punto non si è più ricordato nessuno.
Nonostante ciò, c’è anche chi non è d’accordo con la scelta operata dalla Roma riguardo alla figura scelta per intraprendere il nuovo progetto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A “Radio Punto Nuovo” è intervenuto il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco, acerrimo nemico di Mourinho. “Roma è difficile sotto tanti aspetti. Non a caso l’ultimo ad aver vinto è stato un uomo con la personalità di Fabio Capello. Per i soldi che guadagna è scarso, non esprime concetti tecnico-tattici che un allenatore importante deve dare alla sua squadra. Gli ultimi risultati sono lampanti”.
Sul tecnico portoghese si è espresso pure Fabio Capello: “Per vincere non basta l’allenatore, servono anche i calciatori”, ha detto a “La Presse” l’ultimo protagonista di uno scudetto della Roma.
LEGGI ANCHE >>> Roma, il primo obiettivo di Mourinho ha già un nome e un cognome
Capello ha poi aggiunto: “Roma è una piazza difficile e lui in questo tipo di ambienti si esalta. Mi auguro per i tifosi giallorossi che possa ripetere quanto fatto all’Inter“.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…