Italia%2C+che+guaio%3A+un+altro+top+pu%C3%B2+saltare+l%26%238217%3BEuropeo
serieanewscom
/2021/05/08/italia-verratti-mancini-europeo-infortunio-psg/amp/
Serie A

Italia, che guaio: un altro top può saltare l’Europeo

Scritto da
Marco Russo

Marco Verratti si è infortunato al ginocchio nel corso dell’ultimo allenamento svolto con il suo club di appartenenza, il PSG. 

Stagione sempre più vicina alla conclusione, i pensieri e gli sguardi dei tifosi di calcio si rivolgono verso Euro 2020, la competizione che avrà luogo quest’estate e che vede l’Italia fra le possibili pretendenti al titolo di Campione d’Europa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Non siamo sicuramente i favoriti, ma nel tempo il CT Roberto Mancini è riuscito a creare un gruppo che unisce esperienza e gioventù, solidità (agganciato il record di Lippi di 25 partite consecutive senza sconfitte) e talento. Si avvicina il momento della compilazione della lista definitiva da consegnare alla UEFA, nella quale rientreranno un massimo di 26 giocatori, e con la gara inaugurale della manifestazione fissata per l’11 Giugno a Roma, che vedrà protagonisti gli azzurri contro la Turchia, ogni notizia negativa viene amplificata e ci tiene con il fiato sospeso.

Mancini ha puntato molto sul ruolo di Verratti nella costruzione del centrocampo azzurro

Marco Verratti durante la semifinale di Champions League (Getty Images)

Già da tempo Mancini e i tifosi italiani hanno dovuto accettare l’idea di non vedere in campo a rappresentare la nazione uno dei talenti offensivi più fulgidi degli ultimi anni, almeno per quel che concerne la maglia azzurra: Niccolò Zaniolo è stato fermato non una, ma due volte dal ginocchio “ballerino” e quest’estate sarà concentrato sul recupero. Una perdita potenzialmente importante, a cui però l’Italia ha imparato a far fronte con il tempo. Ben altra storia sarebbe la perdita di un giocatore del calibro di Marco Verratti. Le news che giungono da Parigi parlano di un infortunio sofferto dal centrocampista italiano, che, nel corso dell’ultimo allenamento del PSG avrebbe riportato una contusione al ginocchio destro, con distensione del legamento laterale interno.

LEGGI ANCHE >>> Inter, la festa scudetto è già finita: “Giocatori in rivolta”

Una bella gatta da pelare, insomma. Verratti è reduce da una semifinale di Champions League giocata ad alto livello ed è uno dei perni della nazionale di Mancini, che starà sicuramente attendendo con trepidazione i risultati degli esami programmati nelle prossime 48 ore. In gioco c’è la partecipazione ad Euro 2020 di uno dei nostri top player.

Articoli recenti

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

1 ora ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

2 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…

4 ore ago

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

6 ore ago

Tre cose che devono succedere per il sogno (di) Grealish al Napoli

Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…

8 ore ago

Sarri estrae il coniglio dal cilindro: ha trovato l’uomo in più per la sua Lazio

Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…

9 ore ago