Serie+A%2C+la+cronaca+di+Benevento-Cagliari+1-3
serieanewscom
/2021/05/09/diretta-benevento-cagliari-segui-partita-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Benevento-Cagliari 1-3

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 15 sono in programma ben tre match di questo pomeriggio domenicale di Serie A. Scendono in campo Benevento e Cagliari.

Un vero e proprio scontro diretto, dal quale avremo la percezione di chi raggiungerà Parma e Crotone in Serie B. La sfida tra Benevento e Cagliari appare assolutamente cruciale per completare il quadro della zona retrocessione, anche se – ovviamente – nulla sarà deciso oggi in via definitiva, ma si avrà di fatto un quadro chiaro su come potreb

be evolversi la situazione da qui alla fine del campionato. Il Benevento non vive un momento particolarmente brillante, ed al momento è la squadra terzultima in classifica e, dunque, prima candidata per la retrocessione. Le ultime due sconfitte consecutive non hanno di certo aiutato la squadra di Pippo Inzaghi che, però, ha oggi la chance di rifarsi avanti proprio contro i sardi, per uno scontro diretto che ha un’importanza vitale per entrambe le squadre.

Il Cagliari, dal canto suo, vive invece un momento brillante, dove i rossoblu hanno mostrato concretamente tutta la voglia di restare nella massima serie. Serve, però, non fermarsi. I ragazzi di Semplici sanno benissimo che ogni passo falso può concretamente rappresentare una battuta d’arresto definitiva, e proprio per questo il compito sarà non perdersi per strada. Oggi, contro il Benevento, può esserci davvero la sfida definitiva che potrebbe sancire il salto decisivo per il Cagliari verso la permanenza in Serie A.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Benevento-Cagliari, le probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò, Depaoli, Glik, Tuia, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta, Caprari, Lapadula. All. Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> La presenza insolita che accompagnerà Juventus-Milan

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno, Ceppitelli, Godin, Carboni, Nandez, Deiola, Marin, Lykogiannis, Nainggolan, Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ  farne…

7 ore ago

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

16 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago