Alle 12.30 in programma il lunch match di questa domenica di Serie A. Allo stadio Luigi Ferraris scendono in campo Genoa e Sassuolo.
E cosi che per Genoa e Sassuolo il dado è tratto, o quasi. Entrambe le squadre sono pronte a terminare la stagione in maniera tranquilla, anche se in casa neroverde c’è qualcosa di più della semplice salvezza alla quale si può ancora puntare. La Roma, ad oggi settima in classifica, dista soltanto 2 punti ed il momento dei giallorossi non è particolarmente brillante. Proprio quel posto occupato al momento dai capitolini, consente l’accesso alla prossima Conference League, dunque una competizione europea. De Zerbi non ha nascosto che arrivarci sarebbe un risultato importante per l’ambiente ma soprattutto per il club, e proprio per questo fino alla fine proverà a raccogliere quanti più punti possibile per provare a centrare un obiettivo che sarebbe davvero importante per il Sassuolo.
Oggi di fronte, però, c’è un Genoa che è quasi salvo. Il quasi, va detto, è d’obbligo. Il Grifone ha 36 punti, e perdere oggi significherebbe permettere alle squadre nelle retrovie di avvicinarsi in maniera troppo pericolosa. Ecco perchè i tre punti in palio oggi a Marassi assumono un valore fondamentale, soprattutto per non rischiare di affrontare un finale di stagione con l’ansia di dover inseguire la salvezza. Ballardini ne è ampiamente consapevole, ed avrà preparato la squadra proprio a giocare una partita senza lasciare nulla al caso.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro. All. Ballardini
LEGGI ANCHE >>>Â La presenza insolita che accompagnerĂ Juventus-Milan
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, M. Lopez; Berardi, Traoré, Djuricic; Raspadori. All. De Zerbi
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…