Dopo la rabbia di ieri nei confronti di Mazzoleni, Foggia è stato punito dal Giudice Sporivo con una maxi squalifica.
Dopo la sconfitta per 1-3 contro il Cagliari, il Benevento è terzultimo in classifica con 31 punti a -3 dallo Spezia che occupa il quartultimo posto. A termine della gara ci sono state tantissime polemiche dopo che Doveri, su segnalazione del VAR Mazzoleni, ha cambiato idea, togliendo il penalty, prima assegnato, ai sanniti sul risultato di 1-2.
Sia Vigorito che Inzaghi hanno fatto sentire la propria voce e rabbia per questa decisione cambiata che potrebbe diventare quasi decisiva per la retrocessione del Benevento. Pasquale Foggia, furente, si è scagliato contro Mazzoleni nel parcheggio del Vigorito dopo il termine della partita: “Lo devi rivedere, il leggero contatto te lo devi rivedere”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il direttore sportivo del Benevento ha pagato questo sfogo con una maxi squalifica. Infatti, Il Giudice Sportivo ha punito Foggia con una squalifica che durerà fino a fine campionato e con un’ammenda di 10.000 euro: “Per aver rivolto all’Arbitro e al VAR espressioni gravemente offensive e atteggiamenti intimidatori sia dopo il termine della gara che nel parcheggio all’intero dello stadio”.
LEGGI ANCHE >>> Benevento, amaro sfogo di Inzaghi: dito puntato contro le designazioni
Il Benevento dovrà affrontare nelle ultime tre gare di campionato Atalanta e Torino in trasferta e Crotone in A. La salvezza è diventata molto difficile per i sanniti, ma il tecnico Inzaghi, come affermato a ‘Sky Sport’, non demorde: “La situazione si è complicata, ma ci sono ancora 9 punti per conquistare la salvezza”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…