Appena concluso il summit alla Continassa: la Juventus ha preso una decisione sul futuro di Andrea Pirlo dopo il ko col Milan
Un lungo confronto per parlarsi all’indomani dell’ennesimo tracollo. La Juventus, poi, ha deciso: fiducia per Andrea Pirlo nonostante l’ultimo ko, quello col Milan, sconfitta per 3-0 che rende complicato, a questo punto, il percorso verso la Champions League. Non c’è tempo per un traghettatore e non è detto sia la soluzione giusta la rivoluzione tecnica a quattro partite dal termine del campionato. Per questo motivo Agnelli ha deciso di confermare Pirlo.
L’ex regista del Milan sarà l’allenatore delle ultime tre di campionato e della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma il prossimo 19 maggio. La redazione di ‘Sportitalia’ aggiorna la situazione relativa al destino di Pirlo. L’allenatore resta in panchina e dovrà riscattarsi quanto prima, vincendo le prossime tre partite per conquistare la Champions, l’obiettivo minimo della Juventus per questa stagione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Quota 69 punti in classifica per la Juventus, quinta, fuori dalla Champions, distante dai fasti di un tempo. Irriconoscibile contro il Milan la formazione allenata da Pirlo, squadra scarica, con Ronaldo in ombra, senza sorrisi. Per tutti questi motivi, con gli altri risultati negativi dei giorni scorsi, si era parlato di un possibile esonero di Pirlo. Ma la società, dopo l’incontro di questa mattina, ha scelto di rinnovare la propria fiducia al tecnico.
LEGGI ANCHE >>> Non rinnova, l’allenatore che si libera per la Juventus
Si andrà avanti con l’ex regista della Nazionale fino al termine della stagione, poi sarà addio. La Juventus valuta eventuali sostituti. Ora l’obiettivo è ottenere la Champions League sul campo e conquistare il secondo trofeo stagionale, la Coppa Italia, dopo la Supercoppa vinta battendo in finale il Napoli.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…