L’Inter si trova a dover affrontare un altro problema: l’agente del nerazzurro sbotta contro la società e va all’attacco
Altro che festa. L’Inter si ritrova a fare i conti con le difficoltà economiche e con il no dei calciatori al taglio degli stipendi. La missione di Zhang si preannuncia tutt’altro che semplice e le prime avvisaglie di settimane difficili stanno già arrivando. I fatti sono noti: il presidente del club nerazzurro ha chiesto un taglio delle spese, sinonimo di ulteriore sacrifici anche da parte dei calciatori che avevano già accettato la dilazione degli stipendi di novembre e dicembre.
Ora con lo scudetto in testa, invece del premio per il tricolore è arrivata la richiesta di nuovi tagli. Una mossa che nel gruppo è stata poco gradita, una reazione che è avvenuta alla luce del sole. Così si registrano le parole di Tullio Tinti, agente tra gli altri di tre calciatori dell’Inter: Bastoni, Ranocchia e Darmian. In particolare per il 22enne difensore era già stato trovato l’accordo per il rinnovo ma ora è tutto fermo e il procuratore sbotta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’agente di Bastoni racconta quel che sta succedendo in casa Inter. In alcune dichiarazioni rilasciate a ‘fcinter1908.it’, il procuratore afferma: “Non possono chiedere soldi ai calciatori che hanno fatto quello che dovevano”. Tra quanto fatto c’è anche la dilazione dei pagamenti delle mensilità dello scorso campionato e di novembre e dicembre 2020. Ora la nuova richiesta che Tinti definisce “inopportuna e fuori dalla logica”.
LEGGI ANCHE >>> La grande fuga dall’Inter
Parole pesanti ma pesate quelle dell’agente che spiega anche la mancata ufficialità del rinnovo. L’accordo c’era già da febbraio “con tanto di mail di conferma” e si attendeva soltanto il via libera con l’arrivo del presidente. Ora però è tutto fermo: “Venerdì mi hanno comunicato che bisogna aspettare il prestito che la società sta trattando. Sono cose che non mi sono mai capitate”.
A questo punto però anche Bastoni potrebbe decidere di rivedere la propria posizione: “Se il club vorrà rinnovare alle cifre concordate va bene, altrimenti dal 1° luglio le cose cambieranno” le parole del procuratore. Agente che spiega come il difensore sia contento di restare in nerazzurro ma chiede “che le cose vengano fatte in maniera normale”: perché il momento è difficile “ma questo comportamento non va bene”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…