Beppe Marotta, ad dell’Inter, parla dopo la riunione tra i club di Serie A: “Superlega? Discorso chiuso, ritrovata concordia tra noi”
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, si è fermato a parlare con i cronisti al termine della riunione odierna, a Milano, tra i club di Serie A.
In particolare, Marotta ha affrontato l’argomento Superlega e i suoi ultimi sviluppi (Inter e Milan sono definitivamente usciti dal progetto, la Juve invece sembra intenzionata a dare battaglia insieme a Real e Barça e rischia sanzioni pesanti, fino all’esclusione dal campionato e dalle coppe europee).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Il discorso Superlega è stato accantonato, archiviato – ha detto il dirigente nerazzurro -. Si guarda avanti, in un futuro sicuramente di grande difficoltà, ma oggi tutti i partecipanti hanno espresso la volontà di mettersi a disposizione per poter trovare un modello di sostenibilità generale. Anche il costo del lavoro è una variabile che incide molto sui bilanci dei club”.
L’atmosfera tra i club è comunque collaborativa, secondo Marotta: “Abbiamo affrontato tematiche varie in un clima di grande cordialità, con intendimenti molto propositivi alla luce dell’analisi dello scenario del calcio italiano. La conclusione è estremamente positiva e conciliativa di tutti gli aspetti che potevano avere generato contrasti”.
LEGGI ANCHE>>> Superlega, la guerra continua: arriva il comunicato di Juve, Real e Barça
Infine una battuta sulla delicata posizione della sua ex squadra, la Juventus: “Un passo indietro? Gli aspetti giuridici non competono a me. Quello che posso dire è che il tema è stato affrontato ed è stato superato in un clima di grande cordialità tra tutti».
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…