De Zerbi ad un passo dallo Shakhtar Donetsk, che oggi ha ufficializzato l’esonero del tecnico Castro. L’annuncio atteso a breve.
Fisicamente stasera sarà in campo con il suo Sassuolo per affrontare la Juventus e provare a conquistare tre punti fondamentali nella rincorsa al settimo posto. Conclusa la partita le sue riflessioni, invece, riguarderanno l’Ucraina. Sono infatti ore decisive per Roberto De Zerbi, molto vicino a diventare il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. Dopo giorni di corteggiamenti, ecco la svolta decisiva: il club ucraino, infatti, oggi ha ufficializzato l’esonero del tecnico Luis Castro. “L’FC Shakhtar ringrazia Luis Castro e il suo staff tecnico – si legge nel comunicato ufficiale – per aver lavorato con la squadra. Auguriamo a Luis ogni successo nella sua carriera, insieme a nuovi risultati e vittorie!”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ora la strada sembra essere spianata e già a breve potrebbe arrivare l’annuncio. Per De Zerbi si tratterebbe del grande salto in carriera, dell’opportunità di entrare in Champions League dalla porta principale. Sul tavolo un contratto biennale di due milioni e, soprattutto, la possibilità di portare con sé alcuni suoi fedelissimi: il club, al fine di consentire al mister originario di Brescia di ambientarsi ed iniziare a lavorare nel migliore dei modi, sarebbe intenzionato ad acquistare Djuricic e Boga.
LEGGI ANCHE>>> Sassuolo, l’addio di De Zerbi può stravolgere il mercato
L’allenatore, interpellato a riguardo dai cronisti di Dazn nei giorni scorsi, si era espresso così: “Non ci dormo la notte è vero ma per il Sassuolo, perché devo scegliere cosa fare”. La scelta appare fatta, De Zerbi si prepara alla sua prossima avventura.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…