Dall’Inghilterra: Juve, Real e Barcellona hanno presentato alla UEFA richiesta ufficiale di partecipazione alle coppe europee nel 2021/22
Juventus, Real Madrid e Barcellona, ossia i tre club che formalmente non hanno ancora abbandonato il progetto Superlega, hanno presentato i moduli di iscrizione per giocare nelle competizioni UEFA della prossima stagione. Lo riporta il ‘Telegraph’.
Il quotidiano britannico spiega come le tre società, che sono sotto inchiesta e rischiano sanzioni pesanti fino all’esclusione dai tornei organizzati dalle UEFA, non possano in effetti permettersi di non partecipare alle coppe europee.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La qualificazione in Champions porta infatti ricavi importanti nelle casse dei club, nell’ordine di decine di milioni di euro (addirittura Bayern e PSG, le finaliste della scorsa edizione, hanno incassato sui 125 milioni a testa). Cifre che sono ovviamente inferiori per quanto riguarda l’Europa League e la nuova Conference League, che debutterà quest’anno.
LEGGI ANCHE>>> La rivelazione di Cairo sulla Juventus in Superlega
I moduli inviati dalla Juve e dalle due spagnole sono comunque parte di una procedura di routine svolta dagli uffici burocratici delle società. Richieste che i club hanno presentato forti anche delle misure cautelari stabilite dal Tribunale di Madrid, il quale ha imposto a UEFA e FIFA di non adottare pratiche discriminatorie nei confronti dei partecipanti alla (ormai quasi defunta) Superlega.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…