Dall’Inghilterra: Juve, Real e Barcellona hanno presentato alla UEFA richiesta ufficiale di partecipazione alle coppe europee nel 2021/22
Juventus, Real Madrid e Barcellona, ossia i tre club che formalmente non hanno ancora abbandonato il progetto Superlega, hanno presentato i moduli di iscrizione per giocare nelle competizioni UEFA della prossima stagione. Lo riporta il ‘Telegraph’.
Il quotidiano britannico spiega come le tre società, che sono sotto inchiesta e rischiano sanzioni pesanti fino all’esclusione dai tornei organizzati dalle UEFA, non possano in effetti permettersi di non partecipare alle coppe europee.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La qualificazione in Champions porta infatti ricavi importanti nelle casse dei club, nell’ordine di decine di milioni di euro (addirittura Bayern e PSG, le finaliste della scorsa edizione, hanno incassato sui 125 milioni a testa). Cifre che sono ovviamente inferiori per quanto riguarda l’Europa League e la nuova Conference League, che debutterà quest’anno.
LEGGI ANCHE>>> La rivelazione di Cairo sulla Juventus in Superlega
I moduli inviati dalla Juve e dalle due spagnole sono comunque parte di una procedura di routine svolta dagli uffici burocratici delle società. Richieste che i club hanno presentato forti anche delle misure cautelari stabilite dal Tribunale di Madrid, il quale ha imposto a UEFA e FIFA di non adottare pratiche discriminatorie nei confronti dei partecipanti alla (ormai quasi defunta) Superlega.
Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…