La Uefa ha appena aperto unâindagine disciplinare su Juventus, Real Madrid e Barcellona dopo le resistente per la Superlega
Ci siamo: la notizia, che era stata annunciata, ora è ufficiale. La Uefa, dopo la resistenza dei tre club della Superlega, Juventus compresa, ha avviato unâindagine disciplinare â nominando un ispettore â nei confronti dei bianconeri ma anche di Barcellona e Real Madrid, le altre due societĂ europea che ancora resistono nonostante la diffidenza di tutte le altre squadre partecipanti.
Ecco quanto si apprende dal comunicato ufficiale: âIn conformitĂ con lâ Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori disciplinari e etici della UEFA sono stati oggi incaricati di condurre unâindagine disciplinare su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte di Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC in relazione al cosiddetto progetto âSuper Leagueâ. Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debitoâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le tre societĂ citate erano le ultime rimaste coinvolte nel progetto Superlega, a differenza di tutte le altri che si erano tirate fuori dopo le resistenze inglesi. La Juventus, il Real Madrid e il Barcellona avevano continuano a ritenere viva ed esistente la Superlega. La Uefa, dâaltro canto, aveva âminacciatoâ i club anticipando quelle che sarebbero potute essere le possibili sanzioni.
LEGGI ANCHE >>>Â Infortunati Milan, gli aggiornamenti su Ibrahimovic e Brahim Diaz
Ora, con lâindagine disciplinare, ci saranno sicuramente gravi conseguenze per i club e, dunque, per la Juventus. Il rischio, a questo punto concreto, è che la societĂ di Agnelli possa essere estromessa dalle coppe europee a partire dal prossimo anno. Unâaltra tegola, in attesa di novitĂ , su una stagione complicata.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…