La Uefa ha appena aperto un’indagine disciplinare su Juventus, Real Madrid e Barcellona dopo le resistente per la Superlega
Ci siamo: la notizia, che era stata annunciata, ora è ufficiale. La Uefa, dopo la resistenza dei tre club della Superlega, Juventus compresa, ha avviato un’indagine disciplinare – nominando un ispettore – nei confronti dei bianconeri ma anche di Barcellona e Real Madrid, le altre due società europea che ancora resistono nonostante la diffidenza di tutte le altre squadre partecipanti.
Ecco quanto si apprende dal comunicato ufficiale: “In conformità con l’ Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori disciplinari e etici della UEFA sono stati oggi incaricati di condurre un’indagine disciplinare su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte di Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC in relazione al cosiddetto progetto “Super League”. Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le tre società citate erano le ultime rimaste coinvolte nel progetto Superlega, a differenza di tutte le altri che si erano tirate fuori dopo le resistenze inglesi. La Juventus, il Real Madrid e il Barcellona avevano continuano a ritenere viva ed esistente la Superlega. La Uefa, d’altro canto, aveva ‘minacciato’ i club anticipando quelle che sarebbero potute essere le possibili sanzioni.
LEGGI ANCHE >>> Infortunati Milan, gli aggiornamenti su Ibrahimovic e Brahim Diaz
Ora, con l’indagine disciplinare, ci saranno sicuramente gravi conseguenze per i club e, dunque, per la Juventus. Il rischio, a questo punto concreto, è che la società di Agnelli possa essere estromessa dalle coppe europee a partire dal prossimo anno. Un’altra tegola, in attesa di novità, su una stagione complicata.
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…
Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…