Genoa%3A+ci+sono+Valencia+e+Southampton+sulla+strada+di+un+futuro+milionario
serieanewscom
/2021/05/14/genoa-valencia-southampton-gerard-lopez-lille-preziosi-presidente/amp/
Genoa

Genoa: ci sono Valencia e Southampton sulla strada di un futuro milionario

Scritto da
Danilo Perri

Secondo “L’Equipe” ci sono tre club nel mirino dell’imprenditore Gerard Lopez, ex presidente del Lille: Genoa, Valencia e Southampton

Interessamento per il Genoa. A dare la notizia è stato “L’Equipe”, autorevole testata francese. Secondo il media transalpino, l’ex presidente del Lille Gerard Lopez sta vagliando diverse ipotesi in Europa per rilevare un club.
Il mirino è puntato su tre società differenti: il Southampton, in Inghilterra, il Valencia, in Spagna, e il Genoa, in Italia. I tre club hanno una valutazione che oscilla di circa 40 milioni di euro. Le tre squadre hanno raggiunto la salvezza nei rispettivi campionati.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Enrico Preziosi (Getty Images)

Genoa, il club di Preziosi nel mirino di Gerard Lopez: ci sono pure Valencia e Southampton

La valutazione dei tre club è compresa tra i 120 e i 160 milioni. Il club più “economico” sarebbe il Genoa (120) mentre quello più caro il Valencia (160) ed è in mezzo che si piazza il Southampton (valutazione compresa tra i 130 e i 140 milioni). Gerard Lopez dunque valuta le mosse da compiere. L’ex presidente del Lille (lo aveva acquisito nel 2017) vorrebbe ripetere il modello di gestione operato con il club francese.

Dopo aver rinunciato al Lille, Gerard Lopez, imprenditore con doppio passaporto spagnolo e lussemburghese, può contare ancora su altri due club. Gestisce infatti il Mouscron, formazione belga, e il Boavista, in Portogallo.

Il 49enne è nato a Esch-sur-Alzette da genitori galiziani. E’ stato inoltre presidente della scuderia Lotus in Formula 1. Con il Lille ha ottenuto vari buoni risultati in termini sportivi tuttavia dopo tre anni a deciso di vendere il club a dicembre 2020 per via dei debiti della società. Tanti i giovani lanciati dalla formazione francese durante il suo periodo da presidente.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus segue l’esempio dell’Inter: la reazione della squadra

Il Genoa è nelle mani di Enrico Preziosi dal 2003. L’attuale presidente è da ormai 18 anni al timone dei grifoni. Al suo arrivo i liguri erano in serie B. Durante la sua gestione, ha attraversato molti momenti burrascosi. Quest’anno, i rossoblù sono riusciti a ottenere la salvezza con qualche imbarazzo in meno rispetto ad altri anni.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago