De Laurentiis vuole Massimiliano Allegri al Napoli: la soffiata anche a Rino Gattuso che a fine campionato lascerà gli azzurri
Le ultime due partite, la qualificazione Champions da centrare, poi per Rino Gattuso arriverà il momento dei saluti. L’addio al Napoli è un epilogo già scritto, soltanto un clamoroso colpo di scena potrà cambiare il finale di una storia che ha imboccato la strada del divorzio tra l’autunno e l’inverno, proprio quando sembrava che il matrimonio fosse destinato a durare. Non basterà neanche la qualificazione in Champions per cambiare le sorti del tecnico calabrese: per lui c’è il pressing della Fiorentina di Commisso, pronta a garantirgli un ingaggio da tre milioni di euro l’anno. E il Napoli? Si parla di Spalletti, ma si vocifera anche del pressing di De Laurentiis per Allegri. Anzi, come si legge su ‘Repubblica’ il tentativo del patron dei partenopei è arrivato anche allo stesso Gattuso.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Che Allegri fosse un obiettivo del Napoli era cosa nota da tempo. Il tecnico toscano è nel mirino anche della Juventus che potrebbe cambiare nuovamente allenatore per la terza estate consecutiva. Ma De Laurentiis vorrebbe averlo con sé in azzurro e di questo parla anche l’edizione napoletana di Repubblica.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, il sacrificio da 30 milioni di Aurelio De Laurentiis
“Gattuso ha molti amici nel calcio e qualcuno – si legge – gli ha riferito le mosse di De Laurentiis che sta cercando di stringere i tempi con Allegri”. Sarebbe lui il preferito del presidente azzurro con Spalletti e Inzaghi come alternative. Una decisione arriverà nelle prossime settimane: prima c’è la Champions da conquistare, poi il futuro da delineare. Gattuso ha le valigie pronte e sa che il Napoli vuole Allegri: De Laurentiis centrerà il suo obiettivo?
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…
Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…