La Lega Serie A ha appena assegnato i diritti di trasmissione della prossima stagione a Sky, attraverso il “pacchetto 2”.
Aggiornamento importante per quel che riguarda i diritti di trasmissione delle partite di Serie A a partire dalla prossima stagione, riportato da ‘Calcio e Finanza’.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dopo che DAZN si era accaparrata, al termine di una dura asta durante la quale non sono mancate le polemiche, il diritto di trasmissione in esclusiva della Serie A (grazie ad un’offerta che ha superato gli 800 milioni), ponendo così fine al regno di Sky, è notizia degli ultimi minuti quella dell’assegnazione di 3 partite in co-esclusiva alla stessa Sky, attraverso quello che è stato definito dalla Lega Serie A come “pacchetto 2”.
La decisione è stata presa a seguito di una votazione che ha coinvolto 18 club di Serie A, ovvero tutti tranne Crotone e Parma già retrocessi. Da segnalare l’astensione di Lazio e Napoli. Sky dunque potrà continuare a trasmettere le partite del massimo campionato di calcio italiano per il prossimo triennio. Le partite assegnate alla pay-tv di Comcast sono quella del sabato sera, l’anticipo delle 12.30 della domenica e il posticipo del lunedì, che saranno comunque trasmesse anche su DAZN.
LEGGI ANCHE >>> Inter, il Bayern vuole Lukaku? Arriva l’annuncio che spiazza tutti
Per ottenere il pacchetto Sky ha messo sul piatto 87,5 milioni di € che vanno a sommarsi ai quasi 850 investiti dai competitor americani di DAZN. Complessivamente, quindi, dai soli diritti tv nazionali la Serie A incasserà 927,5 milioni in media a stagione, quasi 50 milioni di € in meno rispetto ai 973 milioni del triennio 2018/21, durante il quale la Lega aveva però dovuto pagare una commissione di 165 milioni all’advisor.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…