Juventus+esclusa+dalla+Champions%3A+la+conferma+bianconera
serieanewscom
/2021/05/17/juventus-barcellona-real-champions-christillin-uefa-rai/amp/
Juventus

Juventus esclusa dalla Champions: la conferma bianconera

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus, così come il Barcellona e il Real Madrid, vicina all’esclusione dalla Champions League. La conferma di Christillin

“Rischiano tanto” Juventus, Barcellona e Real Madrid. I tre club, gli ultimi ancora ancorati al progetto della Superlega (di fatto abortito dopo la fuoriuscita degli altri 9 team fondatori), sembrano infatti vicini all’esclusione dalle prossime competizioni Uefa, compresa la Champions League. A confermarlo è stata Evelina Christillin, membro del board Fifa, nel corso di un’intervista rilasciata al programma ‘Radio Anch’io Sport’ trasmesso su Radio Rai Uno. “Avranno ripercussioni, rischiano tanto. Non so quale sia la durata di questi tempi ma vedremo cosa diranno i tribunali. Da juventina tengo le dita incrociate”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus (Getty Images)

Juventus vicina all’esclusione dalla Champions League, la conferma di Christillin

La sua posizione, rispetto a quanto già dichiarato nei giorni scorsi, non è cambiata. “C’è un ordinamento sportivo, se uno sta fuori dall’ordinamento di fatto non può partecipare alle competizioni. Si andrà attraverso gli organi legali e giudiziari che dovranno valutare la questione, vedremo come si svilupperà”.

LEGGI ANCHE >>> L’allenatore che può rubare la Juventus ad Allegri e Zidane

Sale quindi l’attesa per l’esito del verdetto, in arrivo non appena si concluderà l’indagine avviata dall’Uefa: in particolare, ad essere contestata a Juventus, Barcellona e Real Madrid è la violazione delle attuali normative “in relazione al cosiddetto progetto Superlega”. L’attività degli ispettori delegati, stando alle indiscrezioni circolate finora, dovrebbe terminare entro la fine del mese di maggio.  

Articoli recenti

Donnarumma ed un futuro lontano da Parigi: un club lo vuole ma c’è un problema

Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…

11 minuti ago

Rodrygo in Serie A? C’è l’annuncio del brasiliano: dove giocherà il prossimo anno

L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…

2 ore ago

Juventus, arriva il colpo che non ti aspetti: Tudor l’ha voluto fortemente

I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…

3 ore ago

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

5 ore ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

7 ore ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

16 ore ago