Il Milan si ritrova in bilico: Champions da conquistare a Bergamo e fallire significherebbe dire addio a tre titolari
A Bergamo per la Champions e il futuro. Contro il Cagliari il Milan ha perso l’occasione di tagliare il traguardo con un turno di anticipo e ora la missione appare complicata. L’Atalanta è già certa di stare nelle prime quattro, ma ha l’obiettivo di chiudere al secondo posto il campionato e non sarà un cliente comodo da affrontare. Serve vincere per i rossoneri, in modo da non guardare a ciò che succede tra Bologna e Juventus e tra Napoli e Verona. Non dovesse arrivare la qualificazione in Champions, ecco che i piani rossonero cambierebbero completamente anche sul mercato. Si parte, ovviamente, dai rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma che si allontanerebbero in maniera forse definitiva. Si arriva ad un altro titolare che potrebbe fare le valige.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Champions sembrava una certezza per il Milan, come il riscatto di Tomori. Il centrale inglese da quanto è arrivato ha conquistato tutti, arrivando anche a soffiare il posto da titolare al capitano Romagnoli. Anche per questo i 28 milioni da versare al Chelsea per acquistarlo sono un sacrificio che Maldini è disposto a fare.
LEGGI ANCHE >>> Da Pioli a Donnarumma: come cambierà il Milan senza Champions
A patto però di avere gli introiti della Champions. Senza, riferisce il ‘Corriere dello Sport’, i dubbi sarebbero molti. Si dovrebbe andare a trattare con il Chelsea per cambiare le basi della trattativa. Il riscatto non sarebbe più scontato, anzi si andrebbe a cercare un nuovo accordo che potrebbe anche portare all’addio del 23enne di Calgary. Decisiva Bergamo, decisiva la sfida con l’Atalanta. Il Milan si gioca il futuro: della squadra e anche di qualche calciatore, Tomori (oltre a Donnarumma e Calhanoglu) su tutti.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…