Alle ore 21 si scende in campo per la finale di Coppa Italia. Si sfidano al Mapei Stadium l’Atalanta di Gasperini e la Juventus di Pirlo.
Una serata per cambiare una stagione. Quella tra Atalanta e Juventus è una finale da osservare attentamente, soprattutto per cogliere le sfumature di una sfida che potrebbe sancire il fallimento da una parte o anche la grande bellezza dall’altra. La Juventus proverà a salvare la stagione proprio contro la Dea.
Si, perché vincere stasera darebbe modo ad Andrea Pirlo di portare un trofeo a casa e rendere meno pesante (qualora succedesse) il ma mancato accesso alla Champions League. Chiaramente c’è l’ultima partita da giocare ma molto dipende anche da Milan e Napoli. E cosi per bianconeri diventa davvero decisiva la sfida di stasera, soprattutto per i tifosi bianconeri e gli umori a terra dopo una stagione tremendamente deludente. Dall’altra parte l’Atalanta in campionato ha raggiunto nuovamente la Champions League.
Vincere oggi vorrebbe dire mettere la ciliegina su una torta straordinaria, dove Gasperini è riuscito a trascinare i suoi a risultati importanti. La vittoria della Coppa Italia (per di più contro la Juventus) coronerebbe un successo sudato e frutto di anni di lavoro molto intensi.
Insomma, se l’Atalanta in campionato ha già raggiunto un traguardo importante con la conquista di uno dei primi quattro posti, per la Juventus è ancora tutto da giocare e la Coppa Italia rappresenta una sorta di “scappatoia” da quello che potrebbe diventare un finale di stagione pregno di critiche.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gasperini.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Juventus, il clima si infiamma: frecciata di Freuler ai bianconeri
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…