Polemiche per il contatto tra Cuadrado e Gosens da cui nasce l’azione del primo gol della Juventus: la ‘sentenza’ dell’arbitro
Polemiche per Atalanta-Juventus, finale di coppa Italia. Sono le decisioni di Massa hanno provocato più di una discussione con i bergamaschi contrariati soprattutto per l’intervento di Cuadrado su Gosens da cui è nata l’azione del primo vantaggio bianconero. Un intervento sulla trequarti juventina con il colombiano che prende prima la palla e poi colpisce il piede del laterale bergamasco. Il direttore di gara ha lasciato proseguire e dalla Var non è arrivata nessuna indicazione per cambiare la sua decisione. Al riguardo è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli che sul proprio canale Youtube ha analizzato gli episodi più controversi della gara di ieri. L’ex fischietto è stato netto sul contatto Cuadrado-Gosens: era da punire con fallo e ammonizione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Luca Marelli spiega nel dettaglio ciò che è accaduto tra Cuadrado e Gosens. Le immagini mostrano chiaramente come lo juventino prenda nettamente prima la palla e poi colpisca il piede dell’avversario. L’azione quindi prosegue nella metà campo opposta e arriva il gol di Kulusevski: passa troppo tempo per l’intervento della Var?
Marelli spiega: “Il Var non può intervenire se ci sono due azioni: quindi un rilancio, un possesso da parte dell’altra squadra e poi la rete. Possiamo considerare un cambio di possesso quello che succede a centrocampo? Lì interviene Palomino ma non è un cambio di possesso, può essere considerata una respinta. Quindi se il Var pensasse di trovarsi davanti ad un chiaro ed evidente errore potrebbe intervenire”.
LEGGI ANCHE >>> L’esultanza di Cristiano Ronaldo che spiazza tutti
L’ex arbitro entra nel dettaglio: “Quello di Cuadrado è un fallo (…) è un episodio che Massa avrebbe dovuto sanzionare con calcio di punizione e cartellino giallo. Secondo me il Var in questa circostanza doveva intervenire. Il fallo è oggettivo – afferma – : è difficile trovare qualcuno, al di là dei talebani che vedono quello che vogliono vedere, che possa sostenere che questo intervento di Cuadrado non sia irregolare”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…